Sta diventando sempre più appassionante la lotta al vertice del Girone A di Eccellenza: è alle porte il quindicesimo turno che presenta tanti spunti di interesse e almeno un paio di incroci chiave.
Uno di questi riguarda proprio la W3 Maccarese, attuale capolista del raggruppamento e ancora imbattuta in campionato: i bianconeri di Colantoni, che tra le mura amiche sono imbattuti da oltre un anno, attendono il Colleferro di Gagliarducci che, dal suo arrivo, ha riportato i rossoneri nelle zone nobili della classifica e punta ancora a risalirla per alimentare ancora i sogni.
Altra partita importante è quella che andrà in scena in via di Centocelle dove arriva la Tivoli di Lombardo: gli amarantoblu sono reduci da sette vittorie consecutive (cinque delle quali con la porta imbattuta) e sono diventati anche la miglior difesa del girone, ma incontreranno il Certosa di Russo rinfrancato dall’ultimo successo e con un attacco da 25 reti in 14 turni.
Pronti ad approfittare dei due big match sono il Civitavecchia e il Valmontone: i neroazzurri di Castagnari affronteranno l’Academy Ladispoli di Bosco, che sta provando a togliersi dalle posizioni scomode di classifica; i giallorossi di Stendardo, che dal suo approdo in panchina ha ottenuto tre successi su tre tra campionato e coppa, attenderanno il Fiumicino di Lodi, squadra organizzata in cerca di punti importanti.
Stanno risalendo piano piano la graduatoria anche Rieti e FC Viterbo: gli amarantocelesti di Scudieri, che in casa vincono consecutivamente da quattro turni, ospitano la Romulea di Decataldo; i gialloblù di Gardini sono reduci da tre vittorie consecutive (tutte per 3-1), ma dovranno fare i conti con la sete di punti dell’Aurelianticaurelio di Lo Monaco.
Di seguito programma completo e classifica.
ACADEMY LADISPOLI – CIVITAVECCHIA
CERTOSA – TIVOLI
FC VITERBO – AURELIANTICAURELIO
OTTAVIA – BOREALE
POMEZIA – LUISS
RIETI – ROMULEA
SORIANESE – ARANOVA
VALMONTONE – FIUMICINO
W3 MACCARESE – COLLEFERRO
CLASSIFICA: W3 MACCARESE 30; CIVITAVECCHIA, TIVOLI 29; VALMONTONE 27; COLLEFERRO, RIETI 22; CERTOSA 21; BOREALE, POMEZIA 20; ARANOVA, FC VITERBO*, SORIANESE 18; AURELIANTICAURELIO 17; ROMULEA* 13; FIUMICINO* 11; ACADEMY LADISPOLI, OTTAVIA* 8; LUISS 5.
* Una partita in meno