Eccellenza/Girone B, la presentazione della quinta giornata

Eccellenza/Girone B, la presentazione della quinta giornata

Un Girone B del campionato di Eccellenza ancora senza vero padrone si appresta a vivere il suo quinto turno: quattro squadre in testa con 10 punti, nessuna a punteggio pieno, e due inseguitrici a 9, questa è la premessa di questo divertente inizio di stagione.

Le capoliste Lodigiani, Pro Calcio Tor Sapienza, UniPomezia e Terracina cercano la loro quarta vittoria in cinque apparizioni per provare a staccare la concorrenza, ma le avversarie di turno non faranno da comparse.

Biancorossi ospiti del Ferentino, in una lunga trasferta su un campo complicato, ma contro una squadra in difficoltà che ha racimolato solo un punto in quattro uscite; gialloverdi che faranno visita all’Atletico Pontinia, reduce dal primo successo stagionale che avrà dato nuovo entusiasmo; rossoblù che attendono in casa il Colleferro, una delle due inseguitrici in classifica e squadra con grandi ambizioni di crescita; biancoazzurri contro la Vis Sezze che deve reagire al primo ko occorso lo scorso weekend.

Oltre al Colleferro già nominato, ha cominciato alla grande anche il Certosa, che sogna di ripetere la grande cavalcata della scorsa stagione. Neroverdi che, con una gara in meno e con la difesa ancora imbattuta, saranno di scena a Gaeta in una delle trasferte più insidiose del girone.

Cercherà di tenere il passo il Città di Anagni che affronterà il Centro Sportivo Primavera, partito invece con il freno a mano tirato e ancora a secco di punti e di gol.

Entrambe a 4 punti, Vicovaro e Roccasecca proveranno a risalire la china, ma gli arancioverdi hanno anche una partita da recuperare contro il Città di Formia, che nel frattempo scenderà in campo contro il Monte San Biagio, altro fanalino di coda alla ricerca dei primi punti stagionali.

Chiude il cerchio Racing ArdeaNettuno, che ad oggi vale punti importanti per uscire dalle zone calde.

Questo il programma completo:

ATLETICO PONTINIA – PRO CALCIO TOR SAPIENZA

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA – CITTA’ DI ANAGNI

FERENTINO – LODIGIANI

GAETA – CERTOSA

MONTE SAN BIAGIO – CITTA’ DI FORMIA

RACING ARDEA – NETTUNO

UNIPOMEZIA – COLLEFERRO

VICOVARO – ROCCASECCA

VIS SEZZE – TERRACINA