Dopo la settimana di break forzato, il Girone B torna ed offre subito una serie di partite di grande spessore.
Su tutte quella che opporrà il Gaeta di Bellamio al Certosa primo della classe.
Dopo il passo falso nel derby casalingo della prima giornata con il Monte San Biagio, i sudpontini non hanno fallito un colpo ed arrivano allo scontro diretto per la leadership con il morale a mille per le tre vittorie consecutive con Vicovaro, Città di Anagni e Fonte Meravigliosa.
La squadra di Russo è però una delle tre imbattute del torneo (le altre sono Colleferro e Pro Calcio Tor Sapienza, ndr) e vuole dar testimonianza del proprio spessore anche su uno dei campi storicamente più difficili della regione.
Il Sora di Ciardi, seduto sul secondo scranno della classifica insieme a Nohman e soci, transiterà invece per Roma per vedersela con una Vigor Perconti che ha un Palermo in più nel motore e che di recente è stata in grado di arginare il Colleferro sul proprio terreno amico.
Rimanendo in tema, i rossoneri di Baiocco avranno nel Villalba Ocres Moca la loro bella gatta da pelare: finora i tiburtini di Leone non hanno lasciato neppure le briciole ai rivali in via Pantane e vogliono lasciarsi definitivamente alle spalle la sconfitta di fine settembre a Centocelle.
Come più volte rimarcato, a questo torneo non fa decisamente difetto la tradizione sportiva e domenica prossima al Comunale di Ferentino se ne respirerà a pieni polmoni nella sfida tra gli amaranto di Pippnburg ed il Terracina.
I ciociari sperano di infrangere il tabù casalingo e di riprendere la strada maestra dopo le due sconfitte consecutive con Sora ed Itri, mentre i tigrotti di Pascucci, trascinati da bomber Giordano Fioretti, si augurano di dare continuità al loro momento favorevole.
Una speranza che cova anche la truppa di mister Anselmi, pronta ad ospitare al Giorgio Castelli un Fonte Meravigliosa che viene da tre sconfitte consecutive.
Poco distante, l’Atletico Torrenova di Corsi riceverà un’Itri impeccabile in via Gramsci, meno lontano dal giardino di casa: statistiche delle due contendenti alla mano potrebbe scaturire un match con pochi gol.
Staremo a vedere.
Dopo il capitombolo nel derby del Caslini vuole riprendere a fare la voce grossa l’Audace di Gerli, ma la Luiss rappresenta ostacolo tutt’altro che morbido: appuntamento al Comunale di Artena per saperne di più.
Il Vicovaro di Lillo confida nel match casalingo con l’Insieme Formia per conquistare i suoi primi punti da eccellente: difficile ipotizzare quale volto presenteranno i sin qui altalenanti pontini di Pernice.
Unica pomeridiana di giornata sarà la sfida che a Monte San Biagio opporrà i biancoverdi di Del Prete (più che discreto il loro impatto sul torneo) ad un Città di Anagni che deve cominciare a manifestare gli attesi progressi.
ATLETICO TORRENOVA – ITRI
Arbitro: Gallo di Bologna
Campo: Tre Torri – via Tenuta di Torrenova 90 (Roma, loc. Torrenova)
Ore 11
AUDACE – LUISS
Arbitro: Testani di Frosinone
Campo: Comunale – via Guglielmo Marconi 52 (Artena)
Ore 11
FERENTINO – TERRACINA
Arbitro: Cardellini di Roma 2
Campo: Comunale – via Forma Coperta snc (Ferentino)
Ore 11
GAETA – CERTOSA
Arbitro: Gianni di Reggio Emilia
Campo: Antonio Riciniello – via Marina di Serapo snc (Gaeta)
Ore 11
MONTE SAN BIAGIO – CITTA’ DI ANAGNI
Arbitro: Capponi di Latina
Campo: Comunale – via Portella snc (Monte San Biagio)
Ore 15:30
PRO CALCIO TOR SAPIENZA – FONTE MERAVIGLIOSA
Arbitro: Corona di Roma 1
Campo: Giorgio Castelli – via Felice de Andreis 29/31 (Roma, loc. Tor Sapienza)
Ore 11
VICOVARO – POL. INSIEME FORMIA
Arbitro: Teodoli di Aprilia
Campo: Tancredi Berenghi – via San Vito snc (Vicovaro)
Ore 11
VIGOR PERCONTI – SORA
Arbitro: Faye di Brescia
Campo: Vigor Sporting Center – via Federico Verdinois (Roma, loc. Colli Aniene)
Ore 11
VILLALBA OCRES MOCA – COLLEFERRO
Arbitro: De Paolis di Cassino
Campo: Ocres Moca – via Pantane 9/11 (Villalba)
Ore 11
CLASSIFICA
CERTOSA 10
GAETA 9
SORA 9
PRO CALCIO TOR SAPIENZA 8
COLLEFERRO 8
AUDACE 7
LUISS 7
MONTE SAN BIAGIO 7
ITRI 6
TERRACINA 6
POL. INSIEME FORMIA 6
VILLALBA OCRES MOCA 6
FERENTINO 4
CITTA’ DI ANAGNI 4
FONTE MERAVIGLIOSA 3
ATLETICO TORRENOVA 1
VIGOR PERCONTI 1
VICOVARO 0