Il tredicesimo turno del Girone B di Eccellenza potrebbe ricoprire un ruolo assai significativo nella lotta per i piani nobili della classifica.
Andranno in scena infatti due gare che metteranno di fronte le prime quattro forze del torneo.
Nel corso della settimana, il sensato Emanuele Martinelli, difensore di lungo corso e baluardo dell’Anzio, dalle colonne del nostro sito sottolineava come per superare la schiacciasassi Tivoli occorrerà una prestazione perfetta sotto tutti i punti di vista.
Va peraltro ricordato come la squadra di Mario Guida al Bruschini sia stata finora impeccabile e per gli amarantoblu sarà tutt’altro che agevole conquistare quella che sarebbe la diciassettesima vittoria consecutiva di una stagione fin qui esaltante.
Un’occhiata interessata alla partitissima la daranno anche Indomita Pomezia e Luiss, entrambe protagoniste di una stagione da applausi e pronte a sfidarsi allo Sport’s Campus.
Bello ed intrigante il confronto a distanza tra due grandissimi attaccanti come Luca Italiano ed Andrea De Vincenzi, ma nel confronto tra le formazioni di Leonardo Aiello e Guglielmo Stendardo di spunti tecnico-tattici ce ne saranno molti altri.
I pometini sperano di rialzarsi dopo la sconfitta di misura di domenica scorsa al Vigor Sporting Center, mentre gli universitari, che nelle ultime tre gare hanno conquistato l’intera posta in palio, si augurano di continuare la propria marcia nella scia dell’Anzio.
Promette spunti d’interesse anche il derby tra Atletico Lodigiani e Pro Calcio Tor Sapienza: sia la squadra di Barbabella che l’undici di Anselmi devono riscattare i risultati negativi delle ultime settimane.
Bioritmi alti in casa-Villalba Ocres Moca: nel recupero infrasettimanale con i cugini del Sant’Angelo Romano la squadra di Leone ha festeggiato la quarta vittoria consecutiva e adesso i tiburtini sono appaiati al quinto posto insieme alla Vigor Perconti che darà luogo all’unica pomeridiana con il Cantalice.
I tiburtini ospiteranno il Falaschelavinio.
Al Menicocci di Ariccia si presenterà invece un Centro Sportivo Primavera reduce dalla corroborante vittoria di domenica scorsa e pronto a vender cara la pelle anche sul campo della squadra di mister Panno, la cui imbattibilità dopo quasi due mesi si è arrestata nella precedente giornata al Don Orione.
Attenzione anche ai movimenti in fondo alla classifica: il Casal Barriera, tornato finalmente al successo dopo sette sconfitte consecutive, sarà ospite del Sant’Angelo Romano di Lucani, mentre a Riano avverrà l’esordio di mister Cirimbilla contro il Real Rocca di Papa La Rustica, sua ex squadra.
ANZIO – TIVOLI 1919
Arbitro: Tropiano di Bari
Campo: Massimo Bruschini – via Nettunense km. 36,500 (Anzio)
Ore 11
ATLETICO LODIGIANI – PRO CALCIO TOR SAPIENZA
Arbitro: Capponi di Latina
Campo: Francesca Gianni – via Casali di San Basilio 292 (Roma, loc. San Basilio)
Ore 11
CANTALICE – VIGOR PERCONTI
Arbitro: Ravara di Valdarno
Campo: Marco Gudini – via Fratelli Cervi snc (Rieti, loc. Molino della Salce)
Ore 15
INDOMITA POMEZIA – LUISS
Arbitro: Di Giuseppe di Frosinone
Campo: Sport’s Campus – via Pontina km. 31,400 (Pomezia)
Ore 11
POL. S. ANGELO ROMANO – CASAL BARRIERA
Arbitro: Waldmann di Frosinone
Campo: Pietro Fiorentini – via della Piscina snc (Guidonia Montecelio)
RIANO – REAL ROCCA DI PAPA L.R.
Arbitro: Bellucci di Roma 1
Campo: Pietro Bruno Rasi – via Falisca snc (Rignano Flaminio)
Ore 11
SPORTING ARICCIA – CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA
Arbitro: Sambuchi di Tivoli
Campo: Arrigo Menicocci – via dei Marinelli snc (Ariccia)
Ore 11
VILLALBA OCRES MOCA – FALASCHELAVINIO
Arbitro: Musumeci di Cassino
Campo: Ocres Moca – via Pantane 9 (Villalba)
Ore 11
CLASSIFICA
TIVOLI 1919 36
ANZIO 28
LUISS 26
INDOMITA POMEZIA 23
VIGOR PERCONTI 20
VILLALBA OCRES MOCA 20
ATLETICO LODIGIANI 19
PRO CALCIO TOR SAPIENZA 18
SPORTING ARICCIA 18
FALASCHELAVINIO 15
CANTALICE 12
POL. S. ANGELO ROMANO 10
REAL ROCCA DI PAPA L.R. 9
CASAL BARRIERA 8
CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA 8
RIANO 2