La dodicesima giornata del Girone B metterà la Lupa Frascati di fronte all’ennesimo test probante lontano da casa.
Per la terza volta consecutiva, infatti, la truppa di Pace sarà chiamata ad affrontare in trasferta una delle sue rivali più accreditate.
Dopo aver saltato a pie’ pari gli ostacoli Sezze e Sora, i castellani si troveranno di fronte il rognosissimo Ferentino di Pippnburg, ossia la squadra che finora ha prodotto il maggior numero di marcatori stagionali diversi (ben 15).
Non a caso, radio-mercato segnala l’interesse amaranto per ulteriori giocatori di spessore da inserire nel proprio reparto offensivo.
Quella del Comunale non sarà per ovvie ragioni una gara decisiva per le sorti della stagione, tuttavia potrebbe rappresentare un valido indicatore per le due squadre: Costantini e compagni sono reduci dal pirotecnico e discusso 3-3 con il Gaeta, risultato che ha permesso ai ciociari di riportarsi ad una sola lunghezza di distanza.
Per dirigere il match dalla lontana Rovereto giungerà il signor Schmid.
Contemporaneamente al Tasciotti si giocherà un altro match assai intrigante per gli addetti ai lavori: la sfida tra la Vis Sezze di Catanzani e l’Arce di Ferazzoli promette emozioni, vista la qualità delle due squadre sia in campo che in panchina.
Il battagliero Terracina di Gerli accoglierà al Colavolpe il Pontinia che in settimana si è accomiatato (non senza qualche frizione tra le parti) da Ubaldo Coco, affidando la sua panchina al terracinese d.o.c. Mauro Pernarella, chiamato subito a metter da parte i sentimenti personali.
Il Gaeta, che ha strappato punti e complimenti dai confronti con Ferentino e Lupa Frascati, tornerà invece al Riciniello per vedersela con il Morolo, mentre l’Audace, in attesa di conoscere l’esito del ricorso per la partita di sette giorni prima con l’Atletico Lazio, dovrebbe presentare in campo contro il Città di Anagni Alessio Pralini, rinforzo di lusso che torna nella nostra regione dopo un paio di stagioni giocate nel profondo nord.
Non troppo distanze, il Colleferro cercherà di proseguire la sua scalata verso i piani nobili della classifica, ma battere l’Itri non sarà una passeggiata.
In coda occhio ai punti-salvezza messi a disposizione sul sintetico del Montorli tra Città di Monte San Giovanni Campano e Polisportiva Città di Paliano.
Unica pomeridiana di giornata, la gara tra Sora ed Atletico Lazio, con i bianconeri intenzionati a guadagnar punti sulle rivali d’alta classifica ed i formiani speranzosi di essersi sbloccati dopo i tre punti (sub-judice) conquistati domenica scorsa.
AUDACE – CITTA’ DI ANAGNI
Arbitro: Poggi di Forlì
Campo: Le Rose – via del Crocifisso snc (Genazzano)
Ore 11
CITTA’ DI MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – POL. CITTA’ DI PALIANO
Arbitro: Prencipe di Tivoli
Campo: Montorli – via Montorli snc (Boville Ernica)
Ore 11
COLLEFERRO – ITRI
Arbitro: Cardellini di Roma 2
Campo: Andrea Caslini – via Berni snc (Colleferro)
Ore 11
FERENTINO – LUPA FRASCATI
Arbitro: Schmid di Rovereto
Campo: Comunale – via Forma Coperta snc (Ferentino)
Ore 11
GAETA – MOROLO
Arbitro: Stavagna di Viterbo
Campo: Antonio Riciniello – via Marina di Serapo snc (Gaeta)
Ore 11
SORA – ATLETICO LAZIO
Arbitro: Capponi di Latina
Campo: Claudio Tomei – via Sferracavallo snc (Sora)
Ore 14:30
TERRACINA – PONTINIA
Arbitro: Di Palma di Cassino
Campo: Mario Colavolpe – via Ceccaccio snc (Terracina)
Ore 11
VIS SEZZE – ARCE
Arbitro: Iudicone di Formia
Campo: Augusto Tasciotti – via Melogrosso snc (Sezze)
Ore 11
CLASSIFICA
LUPA FRASCATI 26
FERENTINO 25
VIS SEZZE 24
SORA 20
TERRACINA 20
CITTA’ DI ANAGNI 17
COLLEFERRO 17
ARCE 15
ITRI 15
AUDACE 14
GAETA 14
POL. CITTA’ DI PALIANO 14
CITTA’ DI MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 10
PONTINIA 10
ATLETICO LAZIO 3
MOROLO 2