La prima notizia che vi diamo è che, a partire da domenica 28 novembre, la Lupa Frascati potrà nuovamente tornare a disputare le proprie gare interne all’Otto Settembre (foto ilmamilio.it).
Per la capolista del torneo finisce dunque l’esilio che ha costretto la squadra di mister Pace a servirsi dell’impianto di Montecompatri e del Brasili di Borgata Finocchio nella prima fase della stagione.
Per la prima di fronte alla propria gente, Costantini e compagni riceveranno un Gaeta che domenica scorsa ha piazzato il colpaccio espugnando Ferentino e permettendo ai castellani di tornare in vetta da soli.
Gli amaranto di Pippnburg, scivolati al terzo gradino del podio, proveranno a costruire una reazione convincente, consapevoli però che ad Itri sarà tutt’altro che agevole, visti i sei risultati utili consecutivi di una squadra, quella aurunca, che non incassa reti da 337 minuti.
Partita non esente da insidie anche per la Vis Sezze, tornata ad essere la prima inseguitrice della leader grazie al pirotecnico 4-2 ai danni del Pontinia di domenica scorsa.
Gli uomini di Catanzani, attacco più prolifico del torneo, saranno ospiti di un Città di Paliano che non festeggia i tre punti da oltre un mese.
Grande interesse ad Arce per l’esordio sulla panchina giallazzurra di Fabrizio Ferazzoli, che però troverà subito sulla sua strada un cliente scomodo come il Colleferro.
L’undici di Battistelli viene da cinque risultati utili consecutivi e proverà a fare la voce grossa anche al cospetto dell’ex capitano Moriconi.
Dei risvolti sentimentali, oltre che tecnici, contenuti nella sfida tra Città di Anagni e Terracina visto il primo faccia a faccia tra Gerli ed il suo passato, abbiamo già scritto in settimana.
E’ evidente che i biancorossi di Gesmundo devono trovare continuità per risalire la china in classifica, ma i tigrotti stanno dimostrando con i fatti di essere avversario poco malleabile.
Una prospettiva che rincorre anche il Sora, troppo altalenante in questo primo terzo della stagione: a Morolo i bianconeri non possono assolutamente esimersi dal centrare i tre punti.
Ha l’occasione per scalare ulteriormente la classifica anche l’Audace, che giocherà a Formia contro un Atletico Lazio ancora a secco di vittorie e di reti all’attivo dopo le prime dieci uscite, mentre al Caporuscio il Pontinia ed il Città di Monte San Giovanni Campano si giocheranno tre punti assai importanti in ottica-salvezza.
ARCE – COLLEFERRO
Arbitro: Di Giuseppe di Frosinone
Campo: Lino De Santis – via Tramonti snc (Arce)
Ore 11
ATLETICO LAZIO – AUDACE
Arbitro: Velocci di Frosinone
Campo: Comunale – via delle Fontanelle (Formia, loc. Maranola)
Ore 11
CITTA’ DI ANAGNI – TERRACINA (gara a porte chiuse)
Arbitro: Stavagna di Viterbo
Campo: Comunale – via Selvotta snc (Supino)
Ore 11
ITRI – FERENTINO
Arbitro: Palomba di Torre del Greco
Campo: Comunale – via Antonio Gramsci snc (Itri)
Ore 11:15
LUPA FRASCATI – GAETA
Arbitro: Chirnoaga di Tivoli
Campo: Otto Settembre – via Otto Settembre snc (Frascati)
Ore 11
MOROLO – SORA
Arbitro: L’Erario di Formia
Campo: Arnaldo Marocco – via Madonna del Piano (Morolo)
Ore 11
POL. CITTA’ DI PALIANO – VIS SEZZE
Arbitro: Musumeci di Cassino
Campo: Piergiorgio Tintisona – via Palianese Sud km. 7,400 (Paliano)
ore 11
PONTINIA – CITTA’ DI MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO
Arbitro: Beltrano di Rimini
Campo: Riccardo Caporuscio – via Dante Alighieri 23 (Pontinia)
Ore 11
CLASSIFICA
LUPA FRASCATI 25
VIS SEZZE 23
FERENTINO 22
TERRACINA 19
SORA 17
CITTA’ DI ANAGNI 16
COLLEFERRO 16
ITRI 15
ARCE 14
AUDACE 14
GAETA 13
POL. CITTA’ DI PALIANO 13
PONTINIA 10
CITTA’ DI MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 7
MOROLO 2
ATLETICO LAZIO 0