Eccellenza, il Girone C a caccia della sua regina: Tivoli 1919 e Sora allo scontro finale

Eccellenza, il Girone C a caccia della sua regina: Tivoli 1919 e Sora allo scontro finale

Dopo la certificazione del primato di Real Monterotondo Scalo ed UniPomezia, il Campionato di Eccellenza attende solo di sapere il nome della terza squadra che andrà a giocarsi l’attesissimo play-off di fine stagione che mette in palio due posti garantiti per la Serie D 2021/22.

A novanta minuti dal termine dei rispettivi tornei, la Tivoli 1919 gode di un rassicurante vantaggio di tre punti e di tre reti in più nella differenza reti sul Sora ed agli amarantoblu di Fabio Lucidi sarà sufficiente un risultato positivo al Francesca Gianni, impianto un tempo assai caro all’ex tecnico di Lupa Frascati e Serpentara, per evitare il ricorso alla compilazione della media ponderata.

Ecco perché la gara con l’Atletico Lodigiani di Mario Apuzzo non deve comunque esser presa sottogamba dai tiburtini.

Ai bianconeri di Alessio Ciardi, autori di un buon campionato e pronti ad affrontare al Tomei la Luiss di Cristian Ledesma, non resta che sperare in notizie incoraggianti da San Basilio.

Le due gare si giocheranno alle ore 11 ed in presenza di un numero limitato di spettatori.

Contemporaneamente andrà in scena anche l’altro recupero dell’undicesimo turno, quello che all’Academy Sport Center opporrà l’Atletico Vescovio al Casal Barriera.

La classifica definitiva del Girone C verrà poi stilata all’indomani del recupero della nona giornata tra lo stesso Atletico Vescovio ed il Villalba Ocres Moca che si terrà la prossima settimana.

I play-off si giocheranno nell’arco temporale della settimana che va da domenica 13 a domenica 20 giugno attraverso la disputa di gare all’italiana e mediante abbinamenti che verranno sorteggiati probabilmente nella giornata di lunedì 7 giugno.

 

GIRONE C

 

(Recuperi dell’Undicesima Giornata)

 

ATLETICO LODIGIANI – TIVOLI 1919

Arbitro: Iurino di Venosa

Campo: Francesca Gianni – via Casali di San Basilio 292 (Roma, loc. San Basilio)

Ore 11

ATLETICO VESCOVIO – CASAL BARRIERA

Arbitro: Ruqa di Roma 2

Campo: Academy Sport Center – via di Settebagni 340 (Roma, loc. Bufalotta)

Ore 11

SORA – LUISS

Arbitro: Ferruzzi di Albano Laziale

Campo: Claudio Tomei – via Sferracavallo snc (Sora)

Ore 11