Eccellenza, la ventiduesima: giornata di scontri diretti nei due gironi. Decisiva?

Eccellenza, la ventiduesima: giornata di scontri diretti nei due gironi. Decisiva?

La ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza potrebbe risultare in qualche modo decisiva visti i tanti scontri diretti tra le squadre in corsa verso un posto in Serie D. Andiamo a scoprire cosa ci aspetta questa domenica.

GIRONE A:

La capolista Pomezia attende al ‘Comunale’ il Villalba Ocres Moca e, se dovesse fare risultato pieno, potrebbe allungare sulle dirette rivale in quanto il Montespaccato, secondo, sarà ospite del Valmontone, all’ultima chiamata per tornare a sperare nel piazzamento play-off, la W3 Maccarese, terza, riceve l’Aurelianticaurelio, miglior difesa del campionato, e la SSA Rieti, quarta, viaggerà verso il ‘Tobia’ del Campus Eur, in leggera flessione ma sempre presente in alta classifica.

Potrebbe rosicchiare qualche punto anche il Civitavecchia, che riceve tra le mura amiche l’Audace, che deve trovare assolutamente punti per uscire da una situazione difficile. Impegno agevole per la FC Viterbo, che attende la Citizen Academy in caduta libera.

Aranova-Romulea vale punti per allontanarsi prepotentemente dalla zona play-out, mentre Pescatori OstiaAcademy Ladispoli e LUISSAstrea può dire tanto sulla corsa alla salvezza di tutte le contendenti.

Questo il programma completo della domenica.

PESCATORI OSTIA – ACADEMY LADISPOLI

CAMPUS EUR – SSA RIETI

LUISS – ASTREA

CIVITAVECCHIA – AUDACE

W3 MACCARESE – AURELIOANTICAURELIO

FC VITERBO – CITIZEN ACADEMY

VALMONTONE 1921 – MONTESPACCATO

ARANOVA – ROMULEA

POMEZIA – VILLALBA OCRES MOCA

 

GIRONE B:

La notizia della settimana è stata certamente la qualificazione per la finalissima di Coppa Italia Eccellenza di UniPomezia e Terracina. Rossoblù e biancoazzurri attesi da due difficili scontri d’alta classifica rispettivamente contro Colleferro e Vis Sezze e chissà che la finale alle porte non possa incidere. Lo sperano Certosa e Gaeta che si scontreranno in via di Centocelle nella speranza di accorciare dalla vetta. Occasionissima per il Città di Anagni che in casa aspetta l’arrivo del Centro Sportivo Primavera.

La Lodigiani, che nelle ultime settimane ha lasciato qualche punto per strada, può rialzarsi a ‘La Borghesiana’ contro il fanalino Ferentino, ad una delle ultime chiamate per tornare a sperare. Pro Calcio Tor Sapienza-Atletico Pontinia e Roccasecca-Vicovaro sono due incroci importanti per mettersi alle spalle la zona play-out.

Città di FormiaMonte San Biagio e NettunoRacing Ardea possono risultare decisive per la salvezza.

Questo il programma completo della domenica.

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – ATLETICO PONTINIA

CITTA’ DI ANAGNI – CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA

LODIGIANI – FERENTINO

CERTOSA – GAETA

CITTA’ DI FORMIA – MONTE SAN BIAGIO

NETTUNO – RACING ARDEA

COLLEFERRO – UNIPOMEZIA

ROCCASECCA – VICOVARO

TERRACINA – VIS SEZZE