Eccellenza, programma gare ed arbitri della ventiquattresima giornata: La quiete prima della tempesta…

Eccellenza, programma gare ed arbitri della ventiquattresima giornata: La quiete prima della tempesta…

(Nella foto tratta da “Il calcio di Max” i due tecnici di Ladispoli ed UniPomezia)

Inutile girarci troppo intorno: due saranno le partite seguite con particolare attenzione da appassionati ed addetti ai lavori domenica 18 febbraio.

La prima costituirà il piatto forte del Girone A di Eccellenza e metterà di fronte il Ladispoli, attuale seconda forza del torneo, all’UniPomezia, quinta in classifica e pronta ad inaugurare quella che ha tutta l’aria di una settimana decisiva per il prosieguo della stagione.

Torna ad affrontare i rossoblu Claudio Solimina.

Non sarà la prima volta, è già accaduto nella passata stagione quando il tecnico romano era alla guida del Montecelio, però farà comunque effetto.

Pietro Bosco, che ha preso il suo posto dopo il breve interregno di Claudio Zannini, ha centrato un buonissimo terzo posto nella sua annata di esordio in Eccellenza ed ora aspira a migliorarsi.

Il Ladispoli sa perfettamente che un’eventuale vittoria  potrebbe estromettere dalla competizione una concorrente pericolosissima come l’UniPomezia.

Oltretutto, nel giro di una manciata di giorni i pometini dovranno preoccuparsi non solo dei tirrenici, ma anche dei sardi del Tonara e della Vis Artena.

Non un filotto dei più semplici, anche se Valle e compagni hanno le carte in regola per venirne a capo e, se dovessero riuscirci, potrebbero ottenere in dote quello slancio psicologico necessario ad affrontare il rettilineo finale.

L’altra partita da monitorare con attenzione massimale si giocherà invece nel Girone B ed opporrà il Città di Anagni, secondo della classe, alla capolista Team Nuova Florida.

La memoria riporta subito alla sfida di quattro mesi fa, quando un ricorso degli ardeatini fece di fatto esplodere il famigerato caso-Lauri, costato per il momento alla formazione di Andrea Bussone due punti in classifica.

bussone team nuova florida
Andrea Bussone

Rispetto ad allora, di acqua sotto i ponti ne ha passata tanta e la Team Nuova Florida ha dimostrato con i fatti di meritare il primato nel girone attraverso una continuità di rendimento che nessun altro competitor ha messo in atto.

I biancorossi di Fabio Gerli stanno peraltro rendendosi protagonisti di un percorso straordinario, se si tiene in debita considerazione l’impossibilità di usufruire del proprio terreno di gioco dallo scorso maggio.

Uno scoglio che peraltro Cardinali e soci hanno trasformato in opportunità, considerando che assai poche sono state le sbavature nel corso del torneo.

Gara apertissima ad ogni risultato e che, inserendosi in quella serie di scontri diretti d’alta classifica che potrebbero determinare l’esito finale, verrà osservata a distanza dalle rivali dirette.

foto Punzi
Francesco Punzi

Tornando al Girone A, il ventiquattresimo turno può riservare opportunità importanti alla Vis Artena, che ospiterà la traballante Polisportiva Monti Cimini, ed al Cre.Cas. Città di Palombara, pronto a recarsi nella tana dell’Atletico Vescovio.

Non sarà invece semplicissimo il compito dell’Astrea, visto che il Civitavecchia non può essere arrendevole dopo le due sconfitte consecutive patite negli ultimi due turni, e quello del Città di Ciampino, atteso al Panichelli dall’insidioso Monte Grotte Celoni di Diego Leone.

In coda occhio ai punti messi in palio dalla sfida tra il Tolfa di Paolo Caputo e la Pro Calcio Tor Sapienza di Pasquale Camillo.

Alessio Bizzaglia Presidente Pomezia
Alessio Bizzaglia Presidente Pomezia

Nel Girone B, il Pomezia ospiterà in via Varrone un Colleferro rianimato dalla vittoria ai danni del Serpentara ma sempre nelle stringenti necessità di far punti per cercare di conquistare un play-out che avrebbe del miracoloso.

La squadra di patron Bizzaglia però non può davvero permettersi di mancare la vittoria: il pari di domenica scorsa a Genazzano è stato vissuto come l’ennesima occasione sfumata del campionato rossoblu e poco incide che la striscia di risultati utili consecutivi sia salita a quota tredici.

scarfini

Per il resto, va appurato come reagirà il Latina Scalo Sermoneta alla disfatta di domenica scorsa a Roccasecca e cosa uscirà fuori dal Nicolino Usai, dove la Bricofer Casal Barriera incrocerà i tacchetti con l’Audace.

Un pizzico di nostalgia attraverserà probabilmente il cuore di Daniele Scarfini nel rivedere il Luigi Ariola di Cave e nel ripensare agli antichi duelli tra i biancocelesti ed il suo Zagarolo.

Memorie e fasti di un calcio che non c’è più.

PROGRAMMA GARE

GIRONE A

ASTREA – CIVITAVECCHIA

Arbitro: Vallocchia di Rieti

Campo: Casal del Marmo – via Giuseppe Barellai 135 (Roma, loc. Casal del Marmo)

Ore 11

ATLETICO VESCOVIOCRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA

Arbitro: Mallardi di Bari

Campo: Urbetevere – via della Pisana 379 (Roma, loc. Pisana)

Ore 11

LADISPOLIUNIPOMEZIA

Arbitro: Peletti di Crema

Campo: Angelo Sale – Campi di Vaccina snc (Ladispoli, loc. Campi di Vaccina)

Ore 11

LEPANTO – ERETUM MONTEROTONDO

Arbitro: Aronne di Roma 1

Campo: Domenico Fiore – via Ferentum snc (Marino)

Ore 11

MONTE GROTTE CELONICITTA’ DI CIAMPINO

Arbitro: Ferrara di Roma 2

Campo: Carlo Panichelli – viale Santa Rita da Cascia 2 (Roma, loc. Tor Bella Monaca)

Ore 11

REAL MONTEROTONDO SCALO – BOREALE DON ORIONE

Arbitro: Forconi di Roma 2

Campo: Carlo Panichelli – viale Santa Rita da Cascia 2 (Roma, loc. Tor Bella Monaca)

Ore 11

VIS ARTENA – POL. MONTI CIMINI

Arbitro: Di Matteo di Roma 2

Campo: Comunale – via Guglielmo Marconi 6 (Artena)

Ore 11

TOLFA – P.C. TOR SAPIENZA

Arbitro: Gavini di Aprilia

Campo: Felice Scoponi – via della Pacifica snc (Tolfa)

Ore 15

VALLE DEL TEVERE – CYNTHIA

Arbitro: Pica di Roma 1

Campo: Comunale – via del Passeggio snc (Forano)

Ore 15

 

 

CLASSIFICA

Pos Squadra Pti G. W T L Goals Diff Last 5
1 VIS ARTENA 48 23 15 3 5 52:31 21       
2 LADISPOLI 47 23 15 2 6 40:22 18       
3 ASTREA 44 23 13 5 5 44:26 18       
4 CRECAS 44 23 12 8 3 31:16 15       
5 UNIPOMEZIA 1938 41 23 12 5 6 47:34 13       
6 CITTA’ DI CIAMPINO 39 23 11 6 6 34:28 6       
7 CYNTHIA 1920 38 23 11 5 7 24:16 8       
8 ERETUM MONTEROTONDO 36 23 10 6 7 41:34 7       
9 VALLE DEL TEVERE 30 23 7 9 7 23:20 3       
10 CIVITAVECCHIA 1920 27 23 7 6 10 31:35 -4       
11 ? BOREALE DONORIONE 24 23 7 3 13 31:41 -10       
12 ? LEPANTO 23 23 5 8 10 24:33 -9       
13 ? MONTE GROTTE CELONI 1964 23 23 5 8 10 22:33 -11       
14 ? TOLFA 22 23 5 7 11 24:38 -14       
15 ? PRO CALCIO TOR SAPIENZA 21 23 4 9 10 16:32 -16       
16 ? ATLETICO VESCOVIO 21 23 5 6 12 25:48 -23       
17 ? POL. MONTI CIMINI 19 23 4 7 12 23:30 -7       
18 ? REAL MONTEROTONDO SCALO 19 23 4 7 12 22:37 -15

CLASSIFICA MARCATORI

15 – Ceccarelli (9 UniPomezia + 6 Pol. Monti Cimini)

13 – Tozzi (UniPomezia)

12 – De Marco (Eretum Monterotondo) e Monteforte (Vis Artena)

9 – Mollo (Astrea), Gallaccio (Cre.Cas. Città di Palombara), Cardella (Ladispoli), Tabarini (4 Real Monterotondo Scalo + 5 Civitavecchia) e Laghigna (2 Vis Artena + 7 Virtus Nettuno Lido)

8 – Carnevali e Pedrocchi (Città di Ciampino), Moronti e Pascu (Eretum Monterotondo), Rocchi (Ladispoli), Chierico (Tolfa), Delgado (UniPomezia) e Giurato (2 Valle del Tevere + 6 Pol. Monti Cimini)

7 – Di Iorio e M. Fratini (Astrea), Nolano (Atletico Vescovio), Collacchi (Cre.Cas. Città di Palombara), Di Mario (Cynthia), Mucili (5 Lepanto + 2 Team Nuova Florida), Barile (3 Pro Calcio Tor Sapienza + 4 Play Eur), Rossi (Tolfa) e Danieli (Valle del Tevere)

6 – Spaziani (Lepanto) e Nardecchia (Real Monterotondo Scalo)

5 – Giuntoli (Astrea), Pagni (Boreale Don Orione), Cerroni (Civitavecchia), Palermo (Cre.Cas. Città di Palombara), Sganga (Ladispoli), Aquino (Monte Grotte Celoni), Camilli (P.C. Tor Sapienza), Baldassi (Real Monterotondo Scalo), Lupi (UniPomezia), Cestrone, Trinchi e Valentino (Vis Artena)

4 – Masi (Atletico Vescovio), Ferazzoli e Privitera (Boreale Don Orione), Castellano (Città di Ciampino), Marino (Civitavecchia), Morra e Mortaroli (Cynthia), Bertino (Ladispoli), Giulitti (Monte Grotte Celoni), Bonaventura (Tolfa) e Gatta (Vis Artena)

3 – Gambale e Teti (Boreale Don Orione), Di Fiandra e Vittorini (Civitavecchia), Bussi (Cre.Cas. Città di Palombara), Bornivelli e Palmerini (Eretum Monterotondo), La Rosa (Ladispoli), Di Ludovico e Ruggieri (Lepanto), Muzzachi (Monte Grotte Celoni), Corrado (Pol. Monti Cimini), Ciaramelletti (UniPomezia), Fagioli e Mamarang (Valle del Tevere), Basilico, Morici e Tamburlani (Vis Artena)

2 – Cruciani, Di Benedetto, Odorisio, Petitta e Rondoni (Astrea), Palazzolo e Zoppis (Atletico Vescovio), Bornigia (1 Atletico Vescovio + 1 Valle del Tevere), Panella, Paruzza e Troiani (Boreale Don Orione), Damiani, M. Fiore, Martinelli e Pacielli (Città di Ciampino), Coco e Figliomeni (Civitavecchia), Calabresi e Marini (Cre.Cas. Città di Palombara), Martena e Provaroni (Cynthia), Nanni e Pasqui (Eretum Monterotondo), Gallitano, Marvelli e Pagliuca (Ladispoli), Capolei e Dei Giudici (Lepanto), Giuffrida (Monte Grotte Celoni), Enomoto e Sargolini (Pol. Monti Cimini), Politanò e Proietti (Real Monterotondo Scalo), Molfesi (Tolfa), Ilari e Spaziani (UniPomezia), Binaco e Salvagni (Vis Artena)

1 – Ciolli e Taliani (Astrea), Ciavarro, Giorgi, Madonna, Momili Fendi, Privitera, Sandulli e Tilli (Atletico Vescovio), Dovidio,  Hrustic, Ippoliti, Mancini e Messina (Boreale Don Orione), Citro, D’Avino, Mastrandrea, Moisa, Orlanno e Porcacchia (Città di Ciampino), Befani, Bezziccheri, De Santis, Di Gioacchino, Gimmelli e Iacomelli (Civitavecchia), Giordano, Palmieri e Passiatore (Cre.Cas. Città di Palombara), Izzi, Paloni, Rapone e Scardola (Cynthia), Giustini e Tomassetti (Eretum Monterotondo), Leone, Lupo e Tollardo (Ladispoli), Amico, Delle Monache e Verdini (Lepanto), Anastasio, Di Cairano, Marchionni, Michettoni e Rossi (Monte Grotte Celoni), Martino e Moretti (Pol. Monti Cimini), Barbetti, Ciampini, Della Penna, Di Mauro, Matteo, Mereu, Santori e Scardini (P.C. Tor Sapienza), Barbarella, Benda e Piras (Real Monterotondo Scalo), Compagnucci, Mojoli e Palmisani (Tolfa), Casciotti, Franceschi, Savone e Valle (UniPomezia), Colangelo e Nardi (Valle del Tevere), Compagnone, Coppola, Lalli, Moriconi e Sabelli (Vis Artena)

 

 

PROGRAMMA GARE

GIRONE B

ALMASROCCASECCA TST

Arbitro: Morello di Tivoli

Campo: Arnaldo Fuso – via Cagliari 9 (Ciampino)

Ore 11

ARCE – VIRTUS NETTUNO LIDO

Arbitro: Ercole di Latina

Campo: Lino De Santis – via Tramonti snc (Arce)

Ore 11

BRICOFER CASAL BARRIERA  AUDACE

Arbitro: Capone di Cassino

Campo: Nicolino Usai – via Casale Rocchi 125 (Roma, loc. Pietralata)

Ore 11

CAVESEPLAY EUR

Arbitro: Giudice di Frosinone

Campo: Luigi Ariola – piazza Erasmo Pistolesi 1 (Cave)

Ore 11

CITTA’ DI ANAGNITEAM N. FLORIDA

Arbitro: Molinaroli di Piacenza

Campo: Piergiorgio Tintisona – via Palianese Sud km. 7,400  (Paliano)

Ore 11

INSIEME AUSONIA – MONTESPACCATO

Arbitro: Abukar di Aprilia

Campo: Madonna del Piano – via Orfanotrofio snc  (Ausonia)

Ore 11

LATINA SCALO SERMONETA – FORMIA

Arbitro: Giordani di Aprilia

Campo: Tiziano Righetti – via delle Camelie 152  (Latina Scalo)

Ore 11

POMEZIA – COLLEFERRO

Arbitro: Lupinski di Albano Laziale

Campo: Comunale – via Varrone 15 (Pomezia)

Ore 11

SERPENTARA B.O. – MOROLO

Arbitro: Scarpati di Formia

Campo: Giovanni Savoia – via Vitellia snc (Bellegra)

Ore 11

 

 

CLASSIFICA

Pos Squadra Pti G. W T L Goals Diff Last 5
1 TEAM NUOVA FLORIDA 2005 49 23 15 4 4 46:29 17       
2 CITTA’ DI ANAGNI 44 23 13 5 5 42:27 15       
3 POMEZIA CALCIO 42 23 12 6 5 51:26 25       
4 ? AUDACE 39 23 11 6 6 55:32 23       
5 ? LATINA S. SERMONETA 39 23 11 6 6 43:31 12       
6 PLAY EUR 39 23 10 9 4 37:28 9       
7 INSIEME AUSONIA 36 23 11 3 9 37:33 4       
8 VIRTUS NETTUNO LIDO 34 23 10 4 9 35:37 -2       
9 SERPENTARA BELLEGRAOLEVANO 33 23 8 9 6 33:24 9       
10 ? ALMAS ROMA 31 23 9 4 10 29:32 -3       
11 ? ARCE 1932 29 23 8 5 10 28:32 -4       
12 BRICOFER CASAL BARRIERA 28 23 7 7 9 41:44 -3       
13 MONTESPACCATO 28 23 8 4 11 38:43 -5       
14 MOROLO 27 23 7 6 10 20:28 -8       
15 ? FORMIA 23 23 6 5 12 24:45 -21       
16 ? CAVESE 1919 22 23 6 4 13 23:38 -15       
17 ROCCASECCA T. SAN TOMMASO 16 23 4 4 15 20:57 -37       
18 COLLEFERRO 14 23 3 5 15 24:40 -16

 

 

CLASSIFICA MARCATORI

22 – Calì (Audace)

18 – Onorato (Latina Scalo Sermoneta)

15 – Toscano (Play Eur)

14 – Cardinali (Città di Anagni)

13 – Colasanti (Almas)

12 – Scacchetti (Pomezia)

10 – Colapietro (Bricofer Casal Barriera), Tajarol (Pomezia) e Ventura (Serpentara B.O.)

9 – Federici (4 Città di Anagni + 5 Valle del Tevere), Gentili (Montespaccato) e L. Di Giovanni (4 Team Nuova Florida + 5 Montespaccato)

8 – Fichera (Bricofer Casal Barriera), Aquilani (Latina Scalo Sermoneta), Gamboni (Pomezia) e A. Recupero (Virtus Nettuno Lido)

7 – Greco (Audace), Demofonti (5 Audace + 2 Team Nuova Florida), Sellitti (Formia), Necci (Play Eur), Panella (Pomezia)

6 – M. Ciurluini (Bricofer Casal Barriera), Giacchè e Krasniqi (Cavese), Petronzio (Formia), Di Vito (Insieme Ausonia), De Dominicis (Montespaccato), Moka (Roccasecca TST) e Tisei (Team Nuova Florida)

5 – Spila (Arce), Penge (Audace), Matozzo (Cavese), Carlini e Perrotti (Città di Anagni), Gioia (Insieme Ausonia), Muratore (Montespaccato), Pazienza (Morolo), Di Bari e Visconti (Team Nuova Florida)

4 – Da Conceicao (Almas), Rocchi (Bricofer Casal Barriera), Costantini (Colleferro), Peressini (Latina Scalo Sermoneta), Teti (Montespaccato), Corvesi (Play Eur), Laurato (2 Pomezia + 2 Pol. Monti Cimini), Lombardi e M. Zonfrilli (Roccasecca TST), Troccoli (Team Nuova Florida) e Porcari (Virtus Nettuno Lido)

3 – D’Alessandris, Buonanno, Marraffino e Pellino (Arce), Onorati (Audace), Miccio (Bricofer Casal Barriera), Flamini e Stazi (Città di Anagni), Amici, Benvenuti e Gabrieli (Colleferro), Proietti (1 Colleferro + 2 Real Monterotondo Scalo), Badu, Cocker e  Emma (Insieme Ausonia), Gemmiti (1 Insieme Ausonia + 2 Città di Anagni), Gesmundo (Latina Scalo Sermoneta), D. Di Giovanni (Montespaccato), Capuano (Morolo), Fanasca e Giannone (Pomezia), Apuzzo, Fraschetti, Giustiniani e Spoletini (Serpentara B.O.), Princigalli (Team Nuova Florida), Giordani e R. Trippa (Virtus Nettuno Lido)

2 – D’Urso, Liotti, Luziatelli e Ricciardi (Almas), Courrier, Ferazzoli e Iacob (Arce), Chiti, Sandu e Tataranno (Audace), Ciampini (Bricofer Casal Barriera), Manni (Cavese), Di Mambro e Massimiani (Colleferro), Compagnone (1 Colleferro + 1 Vis Artena), Cenerelli, De Paola e Tozzo (Formia), Caiazzo, Cassini,  Maggino, Mariniello e Pirolozzi (Insieme Ausonia), Gori, Torri e Valente (Latina Scalo Sermoneta), Burgueno, Caponi, Sbaraglia e Vezzoli (Morolo), Tartaglione e Vecchiotti (Play Eur), Ascenzi (Pomezia), Piccione (Roccasecca TST), Alongi e Gori (Serpentara B.O.), Cassetti, Cesaro e Cristofari (Team Nuova Florida) e Drago (Virtus Nettuno Lido)

1 – Corti, De Dominicis, Rossini e Valentini (Almas), Lembo, Lleshi, Santarelli e Zazza (Arce), Giammaria, Guiducci, Mastrosanti, Mucciarelli, Tassoni e Tiravia (Audace), Apostoli, Basciani, Costantini, Faccioli, Nargiso Galasso e Zanzucchi (Bricofer Casal Barriera), Castro, Chialastri, Sola e Stazi (Cavese), Giustini, Mattone e Prati (Città di Anagni), Amici, Cerbara, De Cesaris, Di Gioacchino, Felici e Modesti (Colleferro), Amitrano, Castiglione, Coda, Pasquale e Ruggiero (Formia), Baglione, Bracco, Di Palma, La Manna, Leccese e Senzio (Insieme Ausonia), Celli, Iannella, Marchetti e Schiavon (Latina Scalo Sermoneta), Appolloni, Fe, Lo Pinto, Morini, Pezzuto e Russo (Montespaccato), Bispuri, Cecchetti, Marinucci e Sanna (Morolo), Conti, De Vecchis e Gonnella (Play Eur), Baylon e Martinelli (Pomezia), Fanelli, Grillotti e Reali (Roccasecca TST), Denni, Pascucci, Pucci, Savone, Scotto di Clemente e Viotti (Serpentara B.O.), Mangiapane, Mariani, Petricca, Seferi e Ugolini (Team Nuova Florida), Cirilli, De Falco, Le Rose, Nardi, Nardini e L. Trippa (Virtus Nettuno Lido)

 

 

Banner