Come da tradizione, per preservare la regolarità dei campionati anche quest’anno in occasione delle ultime due giornate verrà osservato il principio della contemporaneità su tutti i campi.
Ad eccezione delle partite che metteranno di fronte squadre che non hanno più obiettivi e che dunque potranno essere disputate mantenendo l’orario prefissato, le altre dovranno aver inizio in contemporanea.
Per quanto riguarda il Campionato di Eccellenza, l’unico dubbio riguardava il match del Girone B tra Formia e Vis Artena, previsto in fascia pomeridiana come tutte le gare interne dei sudpontini.
Il club del presidente Rossini ha acconsentito alla disputa mattutina e dunque l’intero programma gare della trentatreesima giornata andrà in scena a partire dalle ore 11.
Sarà invece anticipata al sabato alle ore 17, e giocata al Cetorelli di Fiumicino, la sfida tra lo SFF Atletico, vincitore del Girone A, e l’Atletico Vescovio, ormai aritmeticamente salvo da qualche settimana.
Diversa la situazione nel Campionato di Promozione.
Il Girone A non ha creato problemi di spostamento, dal momento che tutte le formazioni partecipanti hanno giocato nell’intera stagione in orario mattutino e così faranno anche domenica.
Non subirà variazioni neppure il Girone C, dove le uniche gare che si giocheranno alle ore 16:30 (Indomita Pomezia-La Rustica e Semprevisa-Sporting Genzano) opporranno formazioni avulse da qualsiasi traguardo ai fini della classifica.
Le altre, dunque, potranno giocarsi al mattino.
Sessione pomeridiana, di contro, per i gironi B e D.
Nel primo caso, fatale è stata la presenza di match importanti per la vetta e per la coda della classifica come Cantalice-Villalba Ocres Moca e Vis Subiaco Poli.
Tutte le partite dunque avranno inizio alle ore 16:30.
Ragionamento analogo per il Girone D che metterà in scena la sua penultima giornata stagionale in orario pomeridiano.
L’unica eccezione potrebbe valere per la gara tra Arpino e Città di Anagni che non cambierà gli equilibri in classifica e che dunque potrebbe mantenere l’originario orario delle ore 11.
Riepilogando, ecco quindi il quadro della situazione di domenica 30 aprile.
ECCELLENZA
GIRONE A: Ore 11
GIRONE B: Ore 11
PROMOZIONE
GIRONE A: Ore 11
GIRONE B: Ore 16:30
GIRONE C: Ore 11
GIRONE D: Ore 16:30