Eccellenza & Promozione, scatta la contemporaneità: ecco dove e quando vedere le partite di domenica

Eccellenza & Promozione, scatta la contemporaneità: ecco dove e quando vedere le partite di domenica

Come da tradizione, per preservare la regolarità dei campionati anche quest’anno in occasione delle ultime due giornate verrà osservato il principio della contemporaneità su tutti i campi.

Ad eccezione delle partite che metteranno di fronte squadre che non hanno più obiettivi e che dunque potranno essere disputate mantenendo l’orario prefissato, le altre dovranno aver inizio in contemporanea.

Per quanto riguarda il Campionato di Eccellenza, l’unico dubbio riguardava il match del Girone B tra Formia e Vis Artena, previsto in fascia pomeridiana come tutte le gare interne dei sudpontini.

Il club del presidente Rossini ha acconsentito alla disputa mattutina e dunque l’intero programma gare della trentatreesima giornata andrà in scena a partire dalle ore 11.

Sarà invece anticipata al sabato alle ore 17, e giocata al Cetorelli di Fiumicino, la sfida tra lo SFF Atletico, vincitore del Girone A, e l’Atletico Vescovio, ormai aritmeticamente salvo da qualche settimana.

Diversa la situazione nel Campionato di Promozione.

Il Girone A non ha creato problemi di spostamento, dal momento che tutte le formazioni partecipanti hanno giocato nell’intera stagione in orario mattutino e così faranno anche domenica.

Non subirà variazioni neppure il Girone C, dove le uniche gare che si giocheranno alle ore 16:30 (Indomita Pomezia-La Rustica e Semprevisa-Sporting Genzano) opporranno formazioni avulse da qualsiasi traguardo ai fini della classifica.

Le altre, dunque, potranno giocarsi al mattino.

Sessione pomeridiana, di contro, per i gironi B e D.

Nel primo caso, fatale è stata la presenza di match importanti per la vetta e per la coda della classifica come Cantalice-Villalba Ocres Moca e Vis Subiaco Poli.

Tutte le partite dunque avranno inizio alle ore 16:30.

Ragionamento analogo per il Girone D che metterà in scena la sua penultima giornata stagionale in orario pomeridiano.

L’unica eccezione potrebbe valere per la gara tra Arpino e Città di Anagni che non cambierà gli equilibri in classifica e che dunque potrebbe mantenere l’originario orario delle ore 11.

Riepilogando, ecco quindi il quadro della situazione di domenica 30 aprile.

 

 

ECCELLENZA

GIRONE A:  Ore 11

GIRONE B: Ore 11

PROMOZIONE

GIRONE A: Ore 11

GIRONE B: Ore 16:30

GIRONE C: Ore 11

GIRONE D: Ore 16:30

banner-facebook-diretta-ok