Eccellenza/Coppa Italia, domani in palio l’accesso alle semifinali: Tivoli e Real Monterotondo Scalo a caccia dell’impresa

Eccellenza/Coppa Italia, domani in palio l’accesso alle semifinali: Tivoli e Real Monterotondo Scalo a caccia dell’impresa

Domani pomeriggio (fischio d’inizio fissato per le ore 14:30) si disputeranno le gare valide per il ritorno dei Quarti di Finale della Coppa Italia di Eccellenza 2019/20.

Due settimane fa il fattore campo saltò in tre casi su quattro con l’Itri che solo nei minuti finali riuscì ad evitare la peggio tra le mura amiche con il Villalba Ocres Moca.

La squadra di Diego Leone partirà comunque da una posizione di vantaggio rispetto agli aurunci di Marco Ghirotto, ma dovrà fare estrema attenzione alla qualità, non sempre pienamente espressa in campionato, da Otero e compagni.

Chi sembra avere già un piede nelle semifinali è invece l’UniPomezia che tornerà in via Varrone per affrontare nuovamente quella Cynthia che all’andata riuscì a battere grazie alle reti di Morelli, Laghigna e Nsumbu.

Civitavecchia e Pontinia hanno invece una grande opportunità.

All’andata i nerazzurri di Paolo Caputo hanno espugnato l’Olindo Galli, costringendo Fabrizio Paris a bere, per la prima e sin qui unica volta da quando siede sulla panchina amarantoblu, l’amaro calice della sconfitta.

La Tivoli, però, il Vittorio Tamagnini l’ha già violato una decina di giorni fa in campionato e considera la Coppa Italia un obiettivo tutt’altro che secondario.

Gli uomini di Fabrizio Cencia, invece, arrivano a gara-2 con la capolista del Girone A di Eccellenza galvanizzati dal primo acuto in campionato.

Ora proveranno a scrivere un’altra pagina della loro storia, resistendo alla voglia di rivalsa di un Real Monterotondo Scalo che, di contro, sarà chiamato ad un’impresa sulla falsariga di quella compiuta nel turno precedente con l’Aranova.

Assenze pesanti da entrambe le parti: i pontini saranno privi degli squalificati Coia e Vezzoli, mentre David Centioni non potrà disporre di Pascu, anch’egli appiedato dal Giudice Sportivo.

La vincente del match tra Villalba Ocres Moca ed Itri affronterà in semifinale una tra UniPomezia e Cynthia, mentre dalla parte opposta del tabellone dovranno successivamente fronteggiarsi le formazioni che risulteranno vincitrici tra Civitavecchia e Tivoli da una parte e tra Pontinia e Real Monterotondo Scalo dall’altra.

Le semifinali si giocheranno il 15 ed il 22 gennaio 2020, la finalissima andrà invece in scena il 5 febbraio.

Di seguito riportiamo il programma gare di domani, mercoledì 18 dicembre.

 

 

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA – QUARTI DI FINALE

GARE DI RITORNO

VILLALBA OCRES MOCA – ITRI  (and. 2-2)

Arbitro: Igliozzi di Roma 2

Campo: Ocres Moca – via Pantane 9 (Villalba)

Ore 14:30

UNIPOMEZIA – CYNTHIA  (and. 3-1)

Arbitro: Papagno di Roma 2

Campo: Comunale – via Varrone 15

Ore 14:30

CIVITAVECCHIA 1920 – TIVOLI 1919  (and. 2-1)

Arbitro: Testoni di Ciampino

Campo: Vittorio Tamagnini – Largo Martiri di via Fani snc (Civitavecchia, loc. Campo dell’Oro)

Ore 14:30

PONTINIA – REAL MONTEROTONDO SCALO  (and. 2-1)

Arbitro: Benestante di Aprilia

Campo: Riccardo Caporuscio – via Dante Alighieri 23 (Pontinia)

Ore 14:30

banner 6.0 orizz