ECCELLENZA/GIRONE A: TUTTO CIO’ CHE OCCORRE SAPERE SULLA QUINDICESIMA GIORNATA

ECCELLENZA/GIRONE A: TUTTO CIO’ CHE OCCORRE SAPERE SULLA QUINDICESIMA GIORNATA

Nel mezzo del cammin di nostro mercato, le squadre si preparano ad affrontare il penultimo turno di campionato prima della sosta natalizia.

Il piatto forte, fortissimo, della giornata sarà chiaramente la supersfida del Martini Marescotti.

 

TOSCANO - DI CEGLIE - CERONE

Di fronte due squadre appaiate in classifica al secondo posto e con numeri quasi analoghi: meglio l’attacco del Ladispoli (nessuno ha segnato quanto la formazione di Solimina), più solida la fase difensiva dello Sporting Città di Fiumicino.

Curiosità per l’esordio in blucerchiato di Neri ed attesa per la possibile risposta sul mercato del club di Paris nei prossimi giorni.

Il turno sembra comunque favorevole alla Nuova Monterosi, che ospiterà al Martoni un Fregene che attende la chiusura del ciclo terribile per rinforzare la propria classifica.

L’incognita per i viterbesi può essere rappresentata dalla semifinale d’andata di Coppa Italia, in programma tre giorni dopo a Colleferro.

Pericolo distrazione?

Il Tolfa di Bentivoglio, alla ricerca della brillantezza smarrita nelle ultime settimane di torneo, ospiterà invece allo Scoponi il rinnovatissimo Fonte Nuova.

 

bentivoglio marioScorsini ha avuto dal mercato i rinforzi sperati e già domenica scorsa ha sfiorato il colpaccio casalingo con la Vigor Acquapendente.

Derby in trasferta sia per la Boreale che per il Cre.Cas. Città di Palombara.

Rossi ha incamerato altri sei punti nelle ultime due uscite (senza subire gol) e cercherà gloria anche nel derby di Ponte Milvio contro i cugini dell’Atletico Vescovio.

A proposito di derby, Baiocco ha invece spezzato la catena dei pareggi aggiudicandosi quello con il Monterotondo e adesso proverà a concedere il bis contro La Sabina dell’ex palombarese Gentili.

La coda della classifica proporrà solo due scontri diretti.

Il primo si giocherà al Villa dei Massimi, dove si presenterà un Montefiascone rinfrancato dal successo di sette giorni fa.

Il secondo avrà invece luogo al Fiorentini ed opporrà il Montecelio di Antonini ad un Civitavecchia perennemente alle prese con le variazioni del mercato.

Risvolti interessanti potrebbero pervenire dalla sfida del Cecconi tra un Monterotondo che, dopo l’impennata in positivo d’inizio novembre, sembra essere ricaduto negli antichi problemi (tre sconfitte senza realizzare reti), ed un’Almas che nelle ultime due settimane si è concessa il lusso di domare prima la Vigor Acquapendente e poi il Tolfa.

Due le pomeridiane in programma a partire dalle ore 14:30: oltre a quella di Tolfa, l’altra gara pomeridiana metterà di fronte la voglia di rivalsa della Vigor Acquapendente di Fatone (appena due punti nelle ultime quattro sortite) a quella di confermarsi della Pro Calcio Tor Sapienza, reduce dalla grande vittoria ai danni del Ladispoli.

 

 

PROGRAMMA GARE

ATLETICO VESCOVIO – BOREALE
Arbitro: Lombardelli di Torino
GRIFONE MONTEVERDE – MONTEFIASCONE
Arbitro: D’Antoni di Ciampino
LA SABINA – CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA
Arbitro: Marchioni di Rieti
LADISPOLI – SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO
Arbitro: Restaldo di Ivrea
MONTECELIO – CIVITAVECCHIA
Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido
MONTEROTONDO – ALMAS
Arbitro: Segatori di Viterbo
NUOVA MONTEROSI – FREGENE
Arbitro: Silvestri di Roma 1
TOLFA – FONTE NUOVA  (ore 14:30)
Arbitro: Ciarniello di Roma 2
VIGOR ACQUAPENDENTE – PRO CALCIO TOR SAPIENZA  (ore 14:30)
Arbitro: Celani di Viterbo

CLASSIFICA MARCATORI

12 – Fanasca (Nuova Monterosi)

11 – Di Fiandra (Sporting Città di Fiumicino)

10 – Toscano (Ladispoli)

9 – Gallaccio (Cre.Cas. Città di Palombara),

7 – Frasca (Atletico Vescovio), Tagliabue (Montecelio), Serafini (Montefiascone) e Tabarini (Ladispoli)

6 – Di Gennaro (Boreale), Cerone (Ladispoli), Prioteasa (La Sabina), Federici (Monterotondo), Bentivoglio (Tolfa), Del Giusto e Saleppico (Vigor Acquapendente)

5 – Cesaro (Civitavecchia), Italiano (Fonte Nuova), Cardella (Montecelio) e Moronti (Montefiascone)

4 – Colasanti (Almas), Calabresi e Pascu (Cre.Cas. Città di Palombara), Bergese (La Sabina), Nesta (Montecelio), Pippi (Nuova Monterosi) e Nanni (Sporting Città di Fiumicino)

3 – Federici e Incoronato (Almas), Di Marco (Atletico Vescovio), Navarra (Boreale), Scerrati (Civitavecchia), Chierico e Le Rose (Fregene), Mancini (Grifone Monteverde), Bacchi (Ladispoli), Maestà (Nuova Monterosi), Camilli (P.C. Tor Sapienza), Alfonsi e Marzi (Sporting Città di Fiumicino), Martorelli (Tolfa), Franchitti, Nuccioni e Rocchi (Vigor Acquapendente)

2 – Iozzi e Pavlik (Almas), Zoppis (Atletico Vescovio), Della Penna e Gonnella (Boreale),  Di Marco (Civitavecchia), Petroccia (Cre.Cas. Città di Palombara), Chiasserini e Viciani (Fonte Nuova), Alessandroni (Fregene), Di Maggio (Grifone Monteverde), Gravina (Ladispoli), Cissè e Massardi (La Sabina), Nanni (Montecelio), Carta, Finocchi e Martinelli (Montefiascone), Muzzachi (Monterotondo + 1 La Sabina), De Dominicis (Monterotondo), Costantini e Trippa (Nuova Monterosi), Cannizzo e Ruggiero (P.C. Tor Sapienza), Sargolini (Sporting Città di Fiumicino), Sgamma (Tolfa), Colonnelli e Rocchi (Vigor Acquapendente)

1  – Petitta (Almas), Bornigia, Ciampini, Lorenzini, Madonna, Masi e Sandulli (Atletico Vescovio), Guidi, Leonardi e Pascucci (Boreale), Luciani, Orchi, Petricca e Sorrentino (Civitavecchia), Collacchi, Del Vecchio, Dominici, Gatta, Hrustic e Mancini (Cre.Cas. Città di Palombara), Brisciana, Colombini, Moretti, Rulli e Volpe (Fonte Nuova), Amendola, Leone, Panella e Polito (Fregene), Angrisani, Bozzoni, Cann, Iceti, Marchionni e Rosati (Grifone Monteverde), Lupo, Razzini e Tollardo (Ladispoli), Amoroso, Dabo, Dei Giudici, De La Valee, Marcelli e Rodolfi (La Sabina), Abbonizio, Amici, Cecili, Cremonini, Iannotti e Zeetti (Montecelio), Balletti, Bruno, Faina e Nami (Montefiascone), Barbetti, Maresca, Kaloshi e Mancini (Monterotondo), Copponi, Gasperini, Giurati e Ndaw (Nuova Monterosi), Bottoni, Casalenuovo, Cortese, Di Mandro, Dovidio, Mele, Meloni, Santori, Scardini, Sganga e Valentini (Pro Calcio Tor Sapienza), Bussi, Gamboni e Pompei (Sporting Città di Fiumicino), Coletti, Compagnucci, Marconi, Mecucci e Mojoli (Tolfa), Carandente, Rocchi e Viviani (Vigor Acquapendente)

 

 

CLASSIFICA

Pos Squadra Pti G. W T L Goals Diff Last 5
1 ? NUOVA MONTEROSI 31 14 9 4 1 27 – 9 18       
2 ? LADISPOLI 29 14 9 2 3 31 – 18 13       
3 ? SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO 29 14 9 2 3 26 – 15 11       
4 ? TOLFA 27 14 8 3 3 16 – 11 5       
5 ? CRE CAS CITTA’ DI PALOMBARA 24 14 6 6 2 26 – 16 10       
6 ? BOREALE 24 14 7 3 4 16 – 10 6       
7 ? VIGOR ACQUAPENDENTE 22 14 6 4 4 25 – 14 11       
8 ? LA SABINA 21 14 6 3 5 21 – 19 2       
9 ATLETICO VESCOVIO 20 14 5 5 4 19 – 17 2       
10 ALMAS 20 14 6 2 6 15 – 14 1       
11 CIVITAVECCHIA 18 14 5 3 6 16 – 18 -2       
12 MONTEFIASCONE 18 14 6 0 8 22 – 28 -6       
13 ? PRO CALCIO TOR SAPIENZA 15 14 4 3 7 18 – 19 -1       
14 ? MONTECELIO 14 14 4 2 8 25 – 34 -9       
15 ? FREGENE 13 14 4 1 9 12 – 23 -11       
16 FONTENUOVA 13 14 3 4 7 14 – 27 -13       
17 MONTEROTONDO 9 14 3 0 11 13 – 27 -14       
18 GRIFONE MONTEVERDE 7 14 2 1 11 10 – 33 -23