EMPOLITANA, CAMBIO DI ROTTA: LA PRIMA SQUADRA SI ALLENERA’ ALL’ALBERINI

EMPOLITANA, CAMBIO DI ROTTA: LA PRIMA SQUADRA SI ALLENERA’ ALL’ALBERINI

Contrariamente a quanto annunciato poche settimane fa, non sarà il Certosa, bensì l’Alberini (nella foto) la sede degli allenamenti della prima squadra dell’Audace Sanvito Empolitana nella prossima stagione.

L’accordo con il Tor Sapienza del presidente Santamaria è stato sancito nella giornata di ieri.

Con il Certosa sarà comunque attiva una collaborazione che consentirà alla società dei presidenti Casella e Mastropietro di attingere al florido vivaio neroverde.

Intanto, di concerto con il nuovo allenatore Marco Rosa la coppia di direttori Guidi e Lauri continuano a monitorare le occasioni che offre il mercato che presto aprirà ufficialmente i battenti.

La squadra della passata stagione verrà profondamente rinnovata.

Salirà di categoria Giacomo La Terra.

Reduce da una grande stagione, che gli è valsa anche la convocazione nella Rappresentativa Under 18 della Lega Nazionale Dilettanti, il talentuoso esterno è finito nel mirino di Albalonga ed UniCusano Fondi.

L’obiettivo è quello di chiudere con sei elementi di esperienza e di spessore che possano svolgere anche il ruolo di chioccia nei confronti dei calciatori più giovani.

Nella scelta di questi ultimi potrebbe avere una valenza il passato di Rosa nelle giovanili della Roma.

Va componendosi anche lo staff tecnico: al confermatissimo preparatore atletico Davide Ricci si aggiungeranno presto un preparatore dei portieri e ben due vice-allenatori.