EMPOLITANA SCONFITTA IN SARDEGNA: DECIDE DEL NERO PER IL PORTO CORALLO

EMPOLITANA SCONFITTA IN SARDEGNA: DECIDE DEL NERO PER IL PORTO CORALLO

PORTO CORALLO: Sanna, Floris, Capelli, Di Prisco, Massessi, Del Nero, Porru (10’st Chiarucci), Giunta, Gigli (dal 15’st Avanzini), Atzori, Nuvoli.

All. Perra

A disposizione: Manis, Vignati, Taraschi, Avanzini, Chiarucci, Agus, Murgia

 

EMPOLITANA GIOVENZANO: De Angelis, Di Brango, Di Vittorio, D’Epifanio (30′ Di Tomassi), Martinelli, Moauro, Cesaro, Cervini, Scerrati, Deodati, Di Cesare (38′ Rotariu).

All. Rossi

A disposizione: Valentini, Fioravanti, Tani, Madia.

 

Arbitro: Di Paolo di Chieti

 

Rete: 38’pt Del Nero (P)

Note:

L’Empolitana è priva del secondo portiere ed ha solo diciassette elementi in distinta.

Gara contraddistinta da un forte vento.

 

Nulla da fare per l’Empolitana Giovenzano, che esce sconfitta dal confronto d’andata degli Ottavi di Finale della Fase Nazionale di Coppa Italia al cospetto dei sardi del Porto Corallo.

I tiburtini, presentatisi a Villa Putzu con numerose defezioni e soltanto diciassette elementi in distinta, hanno comunque tenuto bene il campo, soffrendo poco le offensive dei padroni di casa.

Dopo una prima fase contraddistinta da un sostanziale equilibrio, la squadra di Perra ha trovato, in maniera un po’ fortunosa, la rete del vantaggio grazie ad un colpo di testa del difensore centrale Del Nero.

Priva degli squalificati Suppa e Billi e con il maggiore dei fratelli De Angelis, Alessio, rimasto a Roma per un virus influenzale, la formazione di Rossi ha disputato un buon secondo tempo, non riuscendo però a scardinare la retroguardia sarda.

Le occasioni migliori sono capitate a Scerrati, sul cui tiro nessuno è riuscito ad approfittare della corta respinta di Sanna, e soprattutto a Cesaro che, a tempo scaduto, ha fatto tremare la traversa dei padroni di casa con una gran botta.

Tra sette giorni andrà in scena la gara di ritorno.

L’impressione è che i sardi non rappresentino un ostacolo insuperabile, ma per accedere ai Quarti l’Empolitana dovrà comunque sfoderare una grande prestazione.

Di seguito il link della diretta live svolta nel pomeriggio.

Si ringrazia per la collaborazione Daniele Suppa.

http://www.sportinoro.com/wp/porto-corallo-empolitana-giovenzano-la-diretta-live/