Tutto facile per lo SFF Atletico: la Lupa Roma crolla al Paglialunga e saluta la Serie D

Tutto facile per lo SFF Atletico: la Lupa Roma crolla al Paglialunga e saluta la Serie D

A cura di Valerio Bertolelli

Sff Atletico – Lupa Roma 7-1

 

 

 

Sff Atletico: Galantini (11’st Verdecchia); Castelluccio (11’st Pellegrini), Gagliardini, Campanella, Pompei; Papaserio, Sevieri (34’st Rizzitelli), Santarelli; Nanni (25’st Tornatore), D’Andrea, Tortolano (25’st Neri). A disp.  Rizzi, Cotani, Donnarumma, Formilli.          All.  F. Ercolani

Lupa Roma: Reali (1’st Signorelli); Perocchi, Giorgi, Rebecchini, Cacciotti (40’pt Pompili); Negro, Di Giovanni, Loggello; Alonzi (29’st Basilio), Mastrantonio (7’st Tomaselli), Olivetti.    A disp.  Cucciari, Rossetti,Di Franco, Squerzanti, Mastromattei. All.  M. Amelia

Arbitro: Crezzini di Siena. Ass. Cattaneo di Foggia, Festa di Barletta.

Marcatori: 31’pt 36’pt Tortolano, 33’pt Gagliardini, 9’st Perocchi, 23’st Nanni, 27’st 45’st Tornatore, 35’st D’Andrea.

Note: Espulsi: 23’st Giorgi, 32’st Negro.

Ammoniti: Campanella, Santarelli

Angoli: 4-2

 

 

Servivano punti per cercare di migliorare la situazione, alla Lupa Roma, che invece, ha subito una pesante sconfitta per 7-1 che li ha condannati alla retrocessione. All’Aristide Paglialunga di Fregene, l’Sff Atletico haospitato i ragazzi di Marco Amelia in quella che è stata la trentaduesima giornata di Serie D Girone G. Per i padroni di casa la gara serviva solo per completare il campionato, mentre per gli avversari era l’ultimo treno per sperare di accedere ai play-off.

Gara che comincia con l’Sff Atletico in avanti con Santarelli che impensierisce subito il portiere con un tiro potente da fuori area che, però, finisce centrale. Dopo questo primo momento la Lupa Roma sembra essere in grado di resistere alla dinamicità degli avversari, ma è solo un’illusione. Al 22’ c’è il preludio alla tempesta con Tortolano che sfiora il gol con un tiro sul primo palo, ma il pallone è debole e troppo strozzato. Al 31’ comincia la goleada sempre con il numero 11 dell’Sff Atletico che segna con un tiro cross che percorre tutta l’area e si insacca sul secondo palo. Non passano neanche due minuti che i padroni di casa trovano nuovamente il gol con Gagliardini che stacca bene sul secondo palo e, su calcio d’angolo, gonfia la rete portando il risultato sul 2-0. Al 36’ Tortolano cala il tris con un tiro che carambola in porta dopo essere stato deviato dal difensore.

Alla ripresa, al 9’, c’è quello che sarà il gol della bandiera della Lupa Roma con capitan Perocchi, ex di questa gara, che riceve un cross sul secondo palo e tutto solo infila il portiere a bruciapelo. Per un momento gli ospiti sembrano anche resistere, ma al 23’ Giorgi commette un fallo e si prende il secondo giallo che gli costa l’espulsione. A battere la punizione va Nanni che, con una pennellata elegante, buca la porta togliendo la ragnatela dall’incrocio dei pali e portando il risultato sul 4-1. Al 27’ Tornatore, lanciato in corsa, trafigge di rapina il portiere che aveva provato ad anticiparlo. Il 6-1 arriva al 35’ con D’Andrea che, su cross di Papaserio, devia il pallone di stinco che si infila sul secondo palo. Infine, il gol del 7-1 arriva allo scadere con Tornatore che, lanciato in solitaria, non sbaglia il duello con il portiere e calcia la palla che prima timbra il palo e poi entra in porta.

Oltre al danno la beffa per la Lupa Roma, che perde così, l’ultima occasione per raggiungere i play-off, che sarebbero stati frutto di una missione impossibile, dato che il Città di Anagni avrebbe dovuto perdere le gare rimanenti.

 

 

 

 

banner apple