Arrivato alla Vigor Perconti “in sordina” con un ruolo nella scuola calcio, col passare delle stagione mister Matteo Delle Fratte si è guadagnato un ruolo da assoluto protagonista con i gruppi dell’agonistica.
Ultimo traguardo raggiunto, ed il più prestiogioso, è quello della finale regionale contro la Tor Tre Teste in programma domenica 29 maggio alle ore 10:00 al campo Giorgio Castelli.
Abbiamo intercettato il tecnico dei 2007 blaugrana per farci raccontare le sue sensazioni in vista di questa attesissima finale.
Mister, ci siamo, domenica è il giorno della finale regionale. Come ci arriva la Vigor Perconti?
“Ci arriva con la consapevolezza di aver meritato questo traguardo, guadagnato giorno dopo giorno con il sudore degli allenamenti.
A bocce ferme non eravamo sicuramente i favoriti e credo che non lo saremo neanche per domenica, ma la finale è una gara a sé e può succedere di tutto.
Il gruppo è cresciuto tantissimo da inizio stagione ed è la cosa di cui sono più contento”.
Come ve la giocherete?
“Giocheremo come sempre, metteremo in campo i nostri principi sperando di riuscire a portarla a casa.
L’anno scorsa, nella finale di Coppa Lazio, non andò bene e perdemmo con un passivo pesante: questa stagione è diversa, sono sicuro che usciremo dal campo a testa alta”.
Dall’altra parte la Tor Tre Teste, te l’aspettavi?
“Si, mi aspettavo i rossoblù in finale. Sono una squadra fortissima in tutta la rosa, diversi loro panchinari giocherebbero titolari ovunque. In panchina, poi, c’è un grande allenatore come Marco Mei che potrà fare la differenza”