La Vigor Perconti Under 17 Elite torna in finale regionale dopo l’amaro epilogo del 2019, quando fu sconfitta all’ultimo minuto dalla Tor Tre Teste sotto il diluvio dell’Ocres Moca di Villalba.
Anche in quell’occasione, nella finale Under 15, in panchina sedeva Riccardo Mosciatti, sconfitto dall’Urbetevere di Barba.
Il tecnico, dunque, andrà a caccia del riscatto nella finale in programma domenica 29 Maggio alle ore 16:00 al Giorgio Castelli.
Domenica scorsa in semifinale avete sconfitto il Savio: punteggio largo, ma in campo l’avversario si è dimostrato tosto.
“E’ stata una partita difficile, davanti a noi abbiamo trovato una squadra fortissima. Ci sono state occasioni da una parte e dall’altra, ma noi siamo stati bravi e anche fortunati a sbloccarla. Dopo l’uno a zero abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto, abbiamo incrementato il vantaggio e portato a casa un risultato importante che ad stagione anno probabilmente non era previsto”
Domenica avrete di fronte la Lodigiani, avversaria di un’intera stagione.
“Come tutte le finali sarà difficile, la vincerà chi la sentirà di meno a livello emotivo, la tensione sarà difficile da gestire.
La Lodigiani era con noi nel girone di ferro della categoria insieme a Tor Tre Teste, Romulea, Giardinetti e molte altre, conosciamo la loro forza e sappiamo che potrà disporre di una rosa ampia con tante soluzioni, sarà difficile.
Vincerà chi ne avrà di più sull’aspetto fisico e tecnico”.
Dove si deciderà la finale?
“Guardando i numeri delle partite in generale dico che le palle inattive potranno essere determinanti, così come i duelli singoli: chi avrà la meglio in questi settori avrà più possibilità di portarla a casa”
Come se la giocherà la Vigor Perconti?
“Giocheremo come al solito, a viso aperto e con i nostri principi senza snaturarci.
Serviranno umiltà ed idee chiare in campo”.
Hai un messaggio per i rivali?
“ Faccio grandi complimenti alla Lodigiani che con merito è arrivata fin qua, per gran parte del campionato ha avuto il predominio del girone.
Credo e spero che sarà una bellissima partita ed una bellissima giornata di sport”.