Finale Under 19 Elite, dopo tre anni è ancora Romulea – Vigor Perconti: l’analisi della gara

Finale Under 19 Elite, dopo tre anni è ancora Romulea – Vigor Perconti: l’analisi della gara

Dopo 3 anni sarà ancora Romulea – Vigor Perconti la finale Under 19 Regionale, in programma mercoledì 25 Maggio alle ore 16:00 al Pio XII di Albano.

Sono cambiate tante cose rispetto all’ultima partita del Galli di Cerveteri, la prima post-Covid del 2022.

QUI ROMULEA: Dopo essersi classificata come migliore seconda alle spalle del Tor di Quinto nel Girone B, la formazione di mister Rubenni ha sconfitto nei play-off di misura il Palocco ed il Certosa.

Il club amaranto oro del Presidente Vilella andrà a caccia del secondo alloro della categoria dopo il primo conquistato proprio nel 2019 a dispetto dei blaugrana.

A differenza dei rivali, la Romulea non ha un bomber di razza ma potrà contare sulla sua solidità difensiva che vale il primato della categoria con appena 16 gol subito in 26 giornate di regular season.

Il segreto dell’undici di via Farsalo è sicuramente il gruppo, ben equilibrato in tutti i suoi reparti.

QUI VIGOR PERCONTI: Prima della classe nel girone A, la Vigor Perconti ha sconfitto nella fase finale prima il Savio (2-1) e poi la N.Tor Tre Teste in rimonta con il punteggio di 3 a 1.

La formazione di Persia, ultimo allenatore ad aver conquistato il titolo con i blaugrana in questa categoria, può vantare il quarto attacco e la quarta difesa della categoria con Capparella sugli scudi con i suoi 24 gol realizzati in campionato.

Il club del Presidente Maurizio Perconti proverà a far valere il suo blasone nella categoria con ben 4 titoli conquistati negli ultimi anni dopo aver disputato, udite udite, 11 finali negli ultimi 12 anni.

In campo ci saranno dunque 5 titoli regionali e 5 titoli nazionali visto che entrambe le squadre hanno conquistato il tricolore ogniqualvolta abbiano partecipato alle fasi nazionali.