Colpo ad effetto dell’Atletico Terme di Fiuggi, che nel pomeriggio odierno ha ufficializzato l’arrivo di Fabrizio Melara nel rooster biancorossoblu.
Melara è un calciatore che ha bisogno di poche presentazioni. Esterno potente e dotato di buona tecnica, ha giocato soltanto nei professionisti mettendo insieme qualcosa come 350 partite fra Serie A, B e C.
Dopo il settore giovanile nella Lazio, Melara mette insieme importanti esperienze a Pro Patria, Carpi, Lecce, Ferrara, Reggio Calabria, Benevento (con cui vince C e B) e Juve Stabia, da dove si è svincolato questa estate dopo tre stagioni fra B e C.
Un colpo davvero ad effetto, non solo per il curriculum ma anche per quel che Melata potrà ancora dare, del DS Maurizio Manfra, che ha portato a Fiuggi un calciatore davvero importante.
“Fabrizio non è ancora pronto per giocare, ma lo sarà in breve tempo, e contiamo possa essere uno dei valori aggiunti della nostra rosa, il calciatore che ci fa fare il salto di qualità – spiega Manfra, contattato telefonicamente.
Dovevamo rimpiazzare D’Andrea e rinforzare l’attacco – prosegue Manfra – mister Incocciati ci ha chiesto un esterno ed una punta e ci siamo messi al lavoro per accontentarlo. Siccome qualche contatto ancora ce l’ho (sorride ndr), ho saputo che Fabrizio dopo tanti anni di C e B e voleva riavvicinarsi a casa.
Ci siamo fatti una chiacchierata e si è subito convinto”.
Amore a prima vista, quindi, fra Melara e l’Atletico Fiuggi.
“Sa di essere venuto in una società dove c’è un progetto importante e gente con le idee chiare. Quest’anno il girone F di Serie D è ancora più impegnativo e ci stiamo attrezzando al meglio anche noi” – sottolinea Manfra.
Chiaramente, dopo la cessione di D’Andrea al Foggia, l’Atletico Fiuggi ha bisogno anche di una prima punta, il mercato degli anticolani non è ancora concluso.
“Il Presidente Ciaccia ha dato l’opportunità di andare nei professionisti a D’Andrea ed è sempre una grande felicità vedere un tuo ragazzo che fa il grande salto.
Abbiamo preso Pablo Acosta questa estate, ma numericamente serve un altro attaccante e lo stiamo cercando. Non so se sarà un top player, perché calciatori importanti come lo è Melara, nel ruolo di prima punta, non ce ne sono in giro, ma faremo del nostro meglio per dare a mister Incocciati un attaccante forte e funzionale al suo gioco”.