FONTE NUOVA-VILLANOVA, DOMANI ALLE 15 IL RECUPERO: ARBITRERA’ IL PERUGINO REPACE

FONTE NUOVA-VILLANOVA, DOMANI ALLE 15 IL RECUPERO: ARBITRERA’ IL PERUGINO REPACE

Sarà un match ad altissima intensità emotiva, quello che domani pomeriggio metterà di fronte il Fonte Nuova di Giancarlo Oddi ed il Villanova di Cristiano Di Loreto.

La partita è valida come recupero della nona di ritorno nel Girone A di Eccellenza.

La gara, sospesa al 25′ del secondo tempo con gli ospiti in vantaggio per 1-0, ma in inferiorità numerica per l’espulsione a carico dell’autore del gol tiburtino, Daniel Giampaolo, a causa di un infortunio muscolare subito dall’arbitro Boscarino di Siracusa, ha portato con sè una scia di polemiche.

Come sempre accade in circostanze del genere è emersa la difformità regolamentare tra professionisti e dilettanti circa le modalità del recupero.

A differenza di quanto avviene nei cosiddetti “piani nobili” del nostro calcio, infatti, la partita non riprenderà dal minuto esatto della sospensione, ma si rigiocherà nella sua interezza.

Ulteriore incongruenza deriverà dalla presenza in campo di Giampaolo, che dunque potrà riprendere il proprio posto nell’undici di partenza nonostante il rosso di dieci giorni fa, avendo scontato il proprio turno di squalifica domenica contro il Montefiascone.

La partita assume una notevole importanza, perchè potrebbe contribuire a rendere meno indecifrabile la zona alta della classifica.

I nomentani, vincendo, si riapproprierebbero della leadership del torneo, mentre ai tiburtini basterebbe anche un pari per ritrovarsi da soli in vetta.

Sulla carta gli ospiti si presenteranno in condizioni psicologiche migliori, forti come sono dei tre successi consecutivi delle ultime settimane.

I padroni di casa cercheranno invece di interrompere un’inerzia negativa che li ha fatti cadere prima a Ciampino contro l’Almas e poi ad Acquapendente contro la Vigor.

Anche stavolta a dirigere l’incontro è stata chiamata una giacchetta nera proveniente da fuori regione.

Si tratta di Giuseppe Repace di Perugia, arbitro alla terza direzione stagionale nel nostro massimo campionato.

La designazione dell’arbitro umbro può far sorridere la formazione nomentana, riportando alla mente un precedente propizio.

Lo scorso 14 dicembre fu lui a dirigere Nuova Sorianese-Fonte Nuova, una gara contraddistinta dalla splendida rimonta dallo 0-2 al 3-2 di Minelli e compagni, anche se i cimini protestarono vivacemente per un fuorigioco sospetto di Lumicisi in occasione della rete del sorpasso.

Ad assisterlo provvederanno i ciampinesi Verolino e Musumeci.

Fischio d’inizio al Comunale di via Gioberti fissato per le ore 15 di domani.