A cura di Manlio Vignola
Finisce senza reti la sfida tra Fossombrone e Sora, valida per la 22ª giornata del girone F di Serie D.
Uno 0-0 che consente ai bianconeri di muovere la classifica: quarto punto in due trasferte consecutive e quota 24 raggiunta, con un margine di +2 sulla zona playout.
La gara si è giocata su un campo in erba naturale reso molto pesante dalle condizioni atmosferiche. Partita equilibrata, con il Fossombrone leggermente più intraprendente e il Sora attento in fase difensiva, pronto a ripartire ma meno incisivo rispetto alla vittoria di Macerata, complice anche qualche assenza di troppo.
Mister Marco Scorsini ha dovuto rinunciare allo squalificato Curatolo e all’infortunato Bolo in attacco, oltre a Ippoliti in difesa. Davanti a Laukzemis spazio al quartetto centrale Ferrari-Orazzo-Siciliano-Filì, con Bittante, Casciano, Pecchia e Flaminio a centrocampo e la coppia Trotta-Stampete in avanti. In panchina i nuovi acquisti Velasquez e Antonaci. Poche le occasioni degne di nota: nel primo tempo Kyeremateng va vicino al gol per i padroni di casa, ma Laukzemis è attento; per il Sora chance con Flaminio.
Nella ripresa ritmo in calo e maggiore prudenza da entrambe le parti. Nel finale entrano Dini, Tatti e Speranza, mentre nei minuti di recupero fanno il loro esordio in maglia bianconera Antonaci e Velasquez. Il risultato, però, non cambia: al Comunale è 0-0.





