Francesco Russo confermato allenatore del Città di Paliano per il quarto anno consecutivo

Francesco Russo confermato allenatore del Città di Paliano per il quarto anno consecutivo

La Società Polisportiva Città di Paliano è felice di comunicare, in via ufficiale, che sarà Francesco Russo ad allenare il team dell’Eccellenza nella stagione calcistica 2021/22.

Quarto anno consecutivo sulla panchina biancorossa per il tecnico originario di Aprilia e per il suo staff composto dai fedelissimi: Andrea Cremona, vice allenatore; Angelo Rosina, preparatore dei portieri ed Imanol Schiavella, preparatore atletico.

Una riconferma, quella di mister Russo, fortemente voluta dal nuovo Direttore Tecnico, Ernesto Talarico, quotidianamente al lavoro per il progetto Paliano:

Francesco Russo si è meritato la riconferma sulla panchina del Città di Paliano sul campo.

I risultati che ha raggiunto con il club in questi anni parlano da soli. Una finale di Coppa Italia, la promozione nel campionato di Eccellenza ed il mantenimento della categoria in questi anni, sono grandi traguardi raggiunti.

È un allenatore molto preparato e serio, conosce bene le dinamiche e l’ambiente del calcio.

È un ragazzo per bene, sono felice di lavorare con lui.

La riconferma di Francesco Russo e del suo staff è stata una scelta maturata con tanta naturalezza anche perché condivisa in pieno con tutti i membri societari, in primis con il Presidente”

In seguito, ad avvalorare la riaffermazione dello staff tecnico al completo alla guida della Prima Squadra del Città di Paliano, sono proprio le importanti dichiarazioni del nostro Presidente, Amerigo Romolo:
Sono il primo sostenitore di Francesco Russo e del suo staff. Sono tre anni che collaboriamo per il bene del Paliano, siamo cresciuti e maturati insieme, abbiamo fatto belle cose e ridabisco insieme, per dar il giusto valore al rapporto di rispetto e stima che ci lega. Ho creduto nel lavoro dello staff tecnico prima, ci credo adesso e continuo ad essere fiducioso. Francesco Russo fa parte della famiglia Paliano, ha sposato tutto quello che Paliano rappresenta.

La scelta della sua riconferma è avvenuta senza che nascesse in me alcun dubbio. Con non poche difficoltà di gestione, ha affrontato il campionato conclusivo 2020/21 dell’Eccellenza e quella è stata una prova di grande competenza, il valore dell’allenatore si è visto anche in quel frangente.

Con il Direttore Tecnico abbiamo preso la decisione migliore e sono convinto che questa collaborazione con l’ingresso nel club dello stesso Talarico, che ringrazio pubblicamente per essere entrato nel mondo Paliano, apporterà un’ulteriore crescita generale.

Lavoriamo molto e voglio anticipare che nei prossimi giorni verranno ufficializzati i primi nomi del mercato biancorosso.”

 

Ufficio stampa Città di Paliano