FREGENE A SCUOLA DA ZEMAN, FUTBOL SCHIANTATO 8 – 5 !

FREGENE A SCUOLA DA ZEMAN, FUTBOL SCHIANTATO 8 – 5 !

Nel giorno in cui Zeman scaccia gli spettri dell’esonero con un poker esterno sull’Empoli, nella Juniores Elite una squadra continua a seguirne le orme.

Al Fregene non bastava imporsi sul Futbol Club, i ragazzi di Mauro Zappia dovevano farlo nella maniera più eclatante: 8 – 5 il punteggio finale al Futbol Campus, 9 i gol segnati nei secondi quarantacinque minuti e un Vinciarelli strepitoso autore di una tripletta.

“Ma il risultato è merito di tutta la squadra, che nelle ultime uscite sta trovando la giusta quadratura assimilando le mie direttive” è il commento a caldo del mister Zappia, intercettato dai nostri microfoni nel post-gara.

Il Fregene ha segnato 12 gol nelle ultime due partite, ma Zappia crede che la squadra si stia esprimendo bene “sin dalle prime giornate. Anche quando non abbiamo vinto, penso alla Boreale o alla sconfitta con il Fiano Romano, abbiamo sempre offerto delle buone prestazioni, in queste ultime due partite siamo stati più incisivi sotto porta ma stiamo solamente seguendo un nostro percorso.

Non mi preoccupano i gol concessi, credo che sianodovuti più a degli svarioni che alle lacune dei nostri ragazzi.”

La classifica va lentamente migliorando, e i litoranei sono entrati nella parte sinistra della classifica a 8 punti, scavalcando il Pro Roma. Merito, a detta di Zappia “della grande coesione che i ragazzi stanno maturando tra loro. Abbiamo cominciato la stagione a ranghi ridotti ma, con il tempo, abbiamo compattato il gruppo con nuovi arrivi e ragazzi della prima squadra.

La coesione e la grande forza di volontà dei ragazzi mi aiuta a correggere i loro difetti tecnici e caratteriali, spero che continueremo così perchè, nonostante queste due vittorie, non bisogna fermarsi e continuare a lavorare.”

(Al.Ba)