Frosinone che vince contro il Verona (decide un rigore di Ciofani) e adesso tocca con una mano (e forse qualcosa in più) la Serie A.
Frosinone – Hellas Verona 1-0
Frosinone (3-5-2): Bardi; Ariaudo, Terranova, Krajnc; Ciofani M., Sammarco (34’st Gori), Maiello, Soddimo (46’st Frara), Mazzotta; Dionisi (43’st Kragl), D. Ciofani A Disp.: Zappino, Crivello, Russo, Fiamozzi, Pryyma, Mokulu All.: Pasquale Marino
Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Boldor, Caracciolo, Souprayen; Bessa (48’st Luppi), Zuculini B., Romulo; Cappelluzzo (22’st Ganz), Pazzini, Fares (10’st Zuculini F.) A disp.: Coppola, Bianchetti, Troianiello, Fossati, Stefanec, Tupta All.: Fabio Pecchia
Arbitro: Chiffi di Padova Assistenti: Prenna di Molfetta e Santoro di Catania Quarto Uomo: Baroni di Firenze
MARCATORI: 14’pt Ciofani D. (Rig.)
AMMONITI: Bessa (V), Ferrari (F), Dionisi (F), Krajnc (F)
ANGOLI: 3-4
RECUPERO: / pt. 5’ st.
Un solo cambio negli undici titolari di Pasquale Marino rispetto alla sfida contro il Pisa. Dentro Matteo Ciofani, fuori Riccardo Fiamozzi. Per il resto “solito” Frosinone romai sche scende in campo con un 3-5-2 collaudato e vincente. Di contro il Verona si schiera con un tridente offensivo formato da Cappelluzzo, Pazzini e Fares. Primo tempo completamente di marca giallazzurra che oltre alla rete firmata da Daniel Ciofani su calcio di rigore (16’pt), legittima il parziale con due supero occasioni capitate a Federico Dionisi (pallonetto su Nicolas alto di pochissimo lanciato a rete da Ciofani) e sulla testa di Daniel Ciofani che servito proprio dal suo compagno d’attacco con una grandissima incornata di testa chiama l’estremo difensore del Verona a un autentico miracolo.
Di contro il Verona nei primi 45′ di gara non impegna mai severamente Bardi. L’impressione è che i giallazzurri hanno dominato il tempo sia tecnicamente che fisicamente. La ripresa inizia con glis tessi ventidue in campo e con il Verona che chiaramente ci prova maggiormente a raggiungere il pareggio. Seconda parte di gara molto più vivace e sia i canarini che gli ospiti sciupano delle grandi occasioni per trovare la rete.
La più clamorosa però capita sui piedi di Dionisi al 20′ che si divora ancora una volta il gol. Il Verona ci prova e il Frosinone oltre a difendersi però prova a colpire in contropiede. Ospiti pericolosi al 31′ anche con un tiro da fuori di Bessa. Al 40′ invece Bardi si prende gli applausi del Matusa con un grande intervento su Zuculini!!! Alla fine però nonostante il pressing finale della squadra di Pecchia (5 di recupero) il Frosinone si porta a casa tre punti fondamentali per la conquista della Serie A!!