Prosegue il lunedi nero nel campionato di Eccellenza.
Dopo le dimissioni di Boccaccio dal Grifone Monteverde e di Liberti dalla Semprevisa, è giunta poco fa la comuicazione ufficiale dell’esonero da parte del Futbolclub della coppia Centioni-Sancricca.
I due ex tecnici di Torrenova e Cecchina erano alla guida della formazione orange dall’estate del 2012, quando erano stati chiamati dall’allora presidente Luca Bergamini a comporre un organico che fosse in grado di centrare il salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza.
Impresa ampiamente riuscita, se è vero che al termine di quella stagione il club di via del Baiardo seppe centrare il double, aggiudicandosi il campionato e la Coppa Italia e togliendosi anche la soddisfazione di vincere la Coppa Disciplina.
Un’impresa, a suo modo, bissata nel corso dell’annata successiva, quando all’esordio tra le big della regione i due riuscirono a centrare la salvezza diretta alla guida di una rosa di giovani di talento dopo la diaspora dicembrina dei senatori svincolati.
Quest’anno le cose non sono andate invece nella stessa maniera: il Futbolclub, pur giocando spesso un buon calcio, è uscito sconfitto dal campo in undici casi su diciassette.
Motivo che nella giornata odierna ha indotto patron Midulla ad optare per il cambio in panchina nel tentativo di dare una scossa ad una squadra che, nelle ultime sette uscite ha conquistato appena un punto ed è attualmente penultima nel Girone A di Eccellenza.
Già noto il nome del nuovo allenatore.
Si tratta di Giorgio Pellegrini, ex di Rignano e Pescatori Ostia.
A lui, che esordirà domenica mattina al “Futbol Campus” contro il Montecelio Borussia di Amici, spetterà il compito di risollevare le sorti della squadra.