A cura di Carlo Edoardo Canepone
I campionati di settore giovanile hanno ripreso il via ieri e nella categoria Under 15 Elite uno dei risultati che risalta maggiormente agli occhi degli appassionati è certamente il successo del Giardinetti ai danni della Lodigiani. Il tecnico dei biancorossi Maurizio Manieri è intervenuto ai nostri microfoni ed ha commentato così l’inizio di stagione dei suoi ragazzi.
“Mister, siete partiti come meglio non si poteva. Che partita è stata quella contro la Lodigiani?”
“Devo dire che è stata una gara equilibrata con poche occasioni. Sia io che mister Isabella cerchiamo di far giocare a calcio le nostre squadre e forse questa ha bloccato gli spazi e la partita è stata molto dura e combattuta. Noi siamo stati bravi a sbloccarla con un calcio piazzato, ma ribadisco che il match di ieri è stato bello sotto il piano emozionale, meno sotto il lato tecnico. Però mi tengo stretto questi tre punti che sono importantissimi”
“A che punto siete della vostra preparazione?”
“Nella partita di ieri siamo cresciuti alla distanza e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio rispetto al primo. Venivamo da una serie di partite in pochi giorni in occasione del torneo Bini e quindi la preparazione si era un po’ bloccata, ma siamo solo all’inizio”
“Domenica la prima trasferta, che partita si aspetta contro il Colleferro?”
“Mi aspetto una battaglia. Dobbiamo fare in modo di sfruttare le nostre qualità tecniche, ma se la partita si sposterà sul piano fisico cercheremo di farci trovare pronti e sto preparando i miei ragazzi anche a questo. Come si dice in questi casi, è una partita da tripla, ma noi siamo pronti”
“Sicuramente il Giardinetti è una realtà che a livello di settore giovanile si sta affermando sempre di più, che aspettative ci sono sulla sua squadra?”
“Io mi aspetto tanto da questi ragazzi, che già lo scorso anno avevano fatto vedere belle cose con mister Ruperto alla guida e stiamo proseguendo quel lavoro. Punto sempre in alto, non faccio retorica dicendo che voglio punti per salvarmi. Credo che se non ti poni obiettivi importanti, poi non cresci”