A cura di Cristiano Amalfitano
Dopa praticamente tre settimane di sosta si torna a giocare e non mancano le sorprese. La prima arriva dall’Anco Marzio di Ostia, dove il Futbolclub supera per 3-0 i biancoviola, riaprendo i giochi per il terzo posto.
Un terzo posto che vede ben tre formazioni in lizza e separate da appena 4 punti. Oltre all’Ostia Mare e al Futbolclub infatti c’è anche il Savio di De Foglio, sconfitto in casa per 1-0 dall’Urbetevere di Brunelli. Decide Palotti al 35’ del primo tempo e con questi tre punti i canarini rispondono alla Roma di Mattei.
I giallorossi infatti non trovano nessuna difficoltà nel superare il lanciato Massimina, reduce da 4 vittorie consecutive e il 10-2 finale, firmato dalla tripletta di Barbarossa, dalle doppiette di De Angelis e Ambrosecchio e dai gol di D’Orazio, Trasciani e Gargano, ne è la conferma.
I zona retrocessione, smuove leggermente la classifica il Città di Monterotondo, che impatta 1-1 contro il Montefiascone, con le reti di Allegretti per gli ospiti e di Ferrara per gli eretini. Un punto che serve però a ben poco visto il distacco di 12 punti dall’undicesima piazza.
Undicesima piazza che al momento viene condivisa da Tor Sapienza e Aurelio, usciti sconfitti dai rispettivi incontri con Vigli Urbani (1-0 Liguori) e Ladispoli (0-2 Mei e De Carli). Due sconfitte che fanno sorridere invece la Lupa Roma, che grazie al successo nello scontro diretto contro il Villanova, firmato Mancini (0-1), si porta ad un punto proprio dalla coppia Tor Sapienza–Aurelio e forse spezza definitivamente le speranze salvezza della formazione tiburtina.
[standings league_id=96 template=extend logo=true]
Nel girone B non cambia nulla in vetta alla classifica. Le 4 formazioni di testa vincono e mantengono inalterate le distanze tra loro.
La Vigor Perconti di Marco Muzzi supera co un netto 0-4 il Pro Roma con le reti Pastorelli, Rosari, Millozzi e Kabangu. Stesso risultato per la Lazio, che al Gentili piega la resistenza del Frosinone con Monti, Alessandroni, Saraceno e De Persis.
Vittoria in trasferta anche per la Lodigiani di Santucci per 3-1 sul campo dell’Anziolavinio. Dopo il vantaggio di Bianchi, i biancorossi hanno subito il pari tirrenico di Baratti, poi però nella ripresa Lico e De Mascio hanno dato alla Lodigiani i gol che valgono i tre punti e che adesso la portano alla super sfida di sabato, quando alla Borghesiana arriverà la Lazio.
Chi invece trova qualche difficoltà è la Nuova Tor Tre Teste, che in quel di Aprilia si impone per 1-0 con la rete di Loi dopo appena 7’ di gioco.
In zona salvezza invece ottiene il suo secondo punto stagionale l’Albalonga che in casa blocca sull’1-1 la Vivace Grottaferrata nel derby castellano. Un punto che serve a poco ad entrambe le formazioni, visto che anche il Certosa pareggia e mantiene intatte le distanze dalle due compagini dei Castelli e mette un altro punticino di distanza tra sé e il Pro Roma, sconfitto dalla Vigor. Contro la Polipsortiva Carso, i gialloneri prima vanno sotto col gol di Zimbardi, poi nella ripresa Lazar firma l’importantissimo pari.
Chi invece può cominciare già a respirare è il Cinecittà Bettini, al quale basta e avanza D’Aiello per avere la meglio sulla Romulea e distanziare di 7 punti la zona retrocessione.
[standings league_id=97 template=extend logo=true]