Giovanissimi Elite, la settima: il clou è Savio – Urbetevere; la Lodigiani può già scappare

Giovanissimi Elite, la settima: il clou è Savio – Urbetevere; la Lodigiani può già scappare

La settimana giornata dei Giovanissimi Elite è alle porte, andiamo a vedere il programma gare di entrambi i gironi

GIRONE A

Il match clou di questa sesta giornata è senza ombra di dubbio quello del Vianello, dove si affronteranno Savio ed Urbetevere. I gialloblu viaggiano a punteggio pieno, mentre i blues di Iacovolta sono chiamati al riscatto dopo la brutta battuta d’arresto patita contro l’Accademia Real Tuscolano. Gli arancioneri, raccolta la prima vittoria in stagione, proveranno a ripetersi contro un altro osso duro come l‘Ostiamare, in serie positiva da 3 turni ed ancora imbattuta.

Proveranno a confermarsi nelle zone nobili della classifica anche le outsiders Ottavia e Ladispoli, entrambe attese da due gare casalinghe: i tirrenici riceveranno l’Aurelio dell’ex Alessandro Marinelli, mentre la banda Lorenzetti ospiterà un Civitavecchia a secco da tre turni.

Anche la Pro Calcio Tor Sapienza non sta passando un buon momento e la trasferta del Campo Roma contro la Romulea sembra proibitiva, così come quella del Rieti al Villa dei Massimini contro un Grifone Monteverde reduce da due successi consecutiva e quella dello SFF Atletico sul campo dell’Accademia Calcio Roma.

Chiude il programma gare la sfida salvezza sul nuovo Mario Tobia tra Campus Eur e Villalba, con i padroni di casa che presenteranno in panchina Bernardini dopo l’avvicendamento in settimana con Izzi.

29 ottobre 2017
ACCADEMIA CALCIO ROMA  –  SFF ATLETICO
29 ottobre 2017
CAMPUS EUR  –  VILLALBA OCRES MOCA
29 ottobre 2017
GRIFONE MONTEVERDE  –  RIETI
29 ottobre 2017
LADISPOLI  –  AURELIO F. A.
29 ottobre 2017
OSTIAMARE  –  ACCADEMIA REAL TUSCOLANO
29 ottobre 2017
OTTAVIA  –  CIVITAVECCHIA 1920
29 ottobre 2017
ROMULEA  –  PRO CALCIO TOR SAPIENZA
29 ottobre 2017
SAVIO  –  URBETEVERE

GIRONE B

Tanti incroci interessanti in questa settima giornata, che potrebbe permettere alla Lodigiani un’ulteriore fuga in classifica. I Reds di Caranzetti, infatti, avranno un incontro sulla carta molto agevole contro il Torrenova, mentre le inseguitrici si scontreranno tra loro e qualcuna, per forza di cose, perderà punti.

La Vigor Perconti dopo la debacle di Aprilia ha ricominciato a marciare a pieno regime, ma davanti si troverà un Certosa voglioso di riscattare il brutto ko di domenica contro il Città di Ciampino. Discorso diverso per le altre, che intrecceranno i loro destini nella rincorsa ai piani alti della classifica: le due matricole Albalonga e Ponte di Nona sono chiamate all’esame di maturità contro Tor di Quinto e Polisportiva Carso, le quali non possono permettersi passi falsi per rimanere in scia della Lodigiani.

Chi ne ha già commessi diversi, invece, è la N.Tor Tre Teste di Santoni, che domenica si arresa proprio alla capolista nonostante l’ottima prestazione fornita al Candiani. I rossoblu cercheranno di rifarsi in casa del fanalino di coda Massimina, ancora alla ricerca del primo punto in stagione. Si è fermato dopo un buon momento anche l’Atletico 2000, che sarà impegnato al Catena contro l’Aprilia.

Dopo le convincenti prove di domenica proveranno a ripetersi sia il Città di Ciampino che il Racing Club, che si ritroveranno di fronte nella sfida in programma alla Pineta dei Liberti. Restando in zona salvezza, sfida dai tratti interessanti anche quella in terra pontina tra SS Michele e Donato e Giardinetti Garbatella.

29 ottobre 2017
ALBALONGA  –  TOR DI QUINTO
29 ottobre 2017
ATLETICO 2000  –  APRILIA
29 ottobre 2017
CERTOSA  –  VIGOR PERCONTI
29 ottobre 2017
PONTE DI NONA  –  POL. CARSO
29 ottobre 2017
LODIGIANI  –  TORRENOVA
29 ottobre 2017
MASSIMINA  –  NUOVA TOR TRE TESTE
29 ottobre 2017
RACING CLUB  –  CITTA’ DI CIAMPINO
29 ottobre 2017
SS. MICHELE E DONATO  –  GIARDINETTI GARBATELLA

banner Sport In Oro 600x130