Giovanissimi Elite, 16^ giornata: prove di fuga Tor di Quinto, Urbetevere e Pol.Carso allungano

Giovanissimi Elite, 16^ giornata: prove di fuga Tor di Quinto, Urbetevere e Pol.Carso allungano

GIRONE A

Il primo turno del girone di andata è stato molto significativo per il primo raggruppamento visto che il Tor di Quinto, in virtù del pareggio del Savio, abbozza la prima fuga in campionato in attesa dello scontro diretto della settimana prossima: la formazione di Almanza torna da Rieti con i 3 punti in tasca; i blues, invece, impattano per 1 a 1 contro un buon Aurelio Fiamme Azzurre che nel finale ha sfiorato anche il colpaccio sul terreno del Vianello.

Può esultare, dunque, l‘Ostiamare, che torna al successo, netto,  sull’Eretum Monterotondo dopo tre turni di magra, respingendo così il timido tentativo di avvicinamento della Massimina, corsara a Civitavecchia grazie al goal allo scadere di Caruana.

Nel mezzo, belle vittorie esterne per Fortitudo e Certosa, che espugnano rispettivamente il Marescotti ed il Villa dei Massimi: all’albiceleste di Isabella basta la rete di Giusto per avere la meglio sul Ladispoli e mettere in fila il terzo successo consecutivo; i neroverdi di Torretti, invece, si impongono con personalità per 2 a 1 sul Grifone Monteverde grazie alla marcature di Pacilli e Panza. Per il Certosa è la quinta vittoria in 7 gare.

In coda, scatto in avanti per Giardinetti, uno a zero sul mai domo Campus Eur, e per Ateltico Fiumicino, che ha dato vita ad un pirotecnico 4 a 3 con la Petriana. A segno per gli aeroportuali il rientrante Gaeta.

GIRONE B

Nel secondo raggruppamento erano due i match clou in programma per la sedicesima giornata: la Polisportiva Carso fa 13 con la N.Tor Tre Teste, reti di Consoli e Vincenzi, e continua a tallonare l’Urbetevere, 2 a 0 sul Racing Club con le marcature di Battistelli e Marras; Vigor Perconti e Lodigiani, invece, si spartiscono la posta in palio chiudendo il loro incontro a reti inviolate.

La classifica, dunque, si allunga in vetta e si accorcia per il terzo posto.

Approfitta di questa situazione l’Accademia Calcio Roma, spaventata da De Meo prima di dilagare per sei ad uno sul La Selcetta, che interrompe così la sua striscia di risultati positivi. Grazie ai 3 punti la banda Marini aggancia la N.Tor Tre Teste portandosi così a soli tre punti dal podio.

A centro classifica secondo successo consecutivo, e con lo stesso punteggio, per la Romulea, due a zero in casa del SS Michele e Donato, mentre torna alla vittoria il Città di Ciampino, corsaro a Ceprano per due ad uno.

In coda, vittoria di vitale importanza per l’Atletico Kick Off, decisivo Artistico nel derby con la Libertas Ceontocelle, e per il Pro Roma, al primo successo stagionale, in rimonta, contro la P.C.Tor Sapienza, in crisi nera da più di un mese.