Giovanissimi Elite, 21^ giornata: Massimina, è tutto vero! Carso, Urbe e Lodigiani a forza 4

Giovanissimi Elite, 21^ giornata: Massimina, è tutto vero! Carso, Urbe e Lodigiani a forza 4

GIRONE A

Il sesto turno di ritorno ha riservato grandissime sorprese nel primo raggruppamento.

Il main event di giornata andava in scena al San Gabriele dove i padroni di casa della Massimina hanno liquidato la capolista Tor di Quinto: i biancorossi di Lombardozzi si accontentano della rete di Sturba, con la complicità di Mereu, per portarsi da soli al terzo posto grazie anche al pareggio a reti bianche tra Atletico Fiumicino ed Ostiamare. Seconda battuta d’arresto, invece, per la formazione di Almanza, raggiunta in vetta dal Savio.

I blues di Bartoli, infatti, si impongono per due a uno al San Tarcisio contro una combattiva Fortitudo Calcio Roma, che scivola a -6 dal podio. Condrò apre le marcature, Schiena pareggia per la squadra di Isabella ma Perutti regala il successo ai suoi.

Tornano al successo dopo un turno di stop sia il Campus Eur, due a zero al  Rieti con i goal del solito Pierantozzi e Di Biagio, che il Certosa, che ha la meglio sull’Eretum Monterotondo grazie alla rete a 4′ dal termine di Giorgilli.

Terzo successo consecutivo per l’Aurelio Fiamme Azzure di Maistrello, che sembra aver trovato continuità anche sull’erba del Don Calabria: a farne la spese questa domenica è stato il Ladispoli, sconfitto dalla rete di Ioli.

In zona salvezza, successo di vitale importanza per il Grifone Monteverde, 4 a 0 al fanalino di coda Petriana con il ritorno al goal di Coccia; pari e patta, invece, tra Dlf Civitavecchia e Giardinetti, con Buglia che risponde a Gabrielli.

GIRONE B

Se nel primo raggruppamento abbiamo assistito a degli scossoni, nel secondo le sorprese hanno latitato: vincono tutte le squadre della colonna sinistra della classifica ad eccezione dell’Atletico Kick Off, che conquista un successo importantissimo in zona play-out contro il Ceprano.

Ordinaria amministrazione, dunque, per le squadre in lotta per il podio con Polisportiva Carso, Urbetevere e Lodigiani che chiudono con lo stesso punteggio la loro domenica.

I pontini tornano al successo, dopo il pareggio del Catena, con un poker ai danni del La Selcetta; stessa sorte tocca alle formazioni di Barba e Caranzetti, entrambe autrici di quattro reti nelle sfide al Città di Ciampino e al Pro Roma.

Tengono il passo delle prime tre sia la N.T.T.Teste, tornata al successo contro il SS Michele e Donato dopo lo scivolone del Vittiglio, e l’Accademia Calcio Roma, trascinata dal solito Svidercoschi nel tris servito alla Romulea.

Terza vittoria consecutiva per la Vigor Perconti, corsara al Castelli contro la P.C.Tor Sapienza: la squadra di Di Cori sembra aver trovato la giusta quadratura e potrebbe dare qualche grattacapo alle squadre di testa.

In coda l’Atletico Kick Off registra un successo che, ora come ora, lo proietterebbe fuori dai play-out; termina in parità, infine, la gara del Ceprani tra Libertas Ceontocelle e Racing Club, tenuto a galla dal solito Gaviglia.

banner diretta streaming