Giovanissimi Elite, 24^ giornata: Coccia frena il Savio; Accademia, che goduria!

Giovanissimi Elite, 24^ giornata: Coccia frena il Savio; Accademia, che goduria!

GIRONE A

Un turno che sulla carta sembrava interlocutorio, ma che si è rivelato tutt’altro.

La nona giornata di ritorno sancisce l’ennesimo allungo in vetta del Tor di Quinto, che prova a mettersi alle spalle in via definitiva il Savio: la formazione di Almanza non ha problemi nella pomeridiana contro l’Aurelio, mentre i blues di Bolic riacciuffano il Grifone Monteverde, in vantaggio con Coccia, solamente al 4′ di recupero con Condrò.

Stesso lait motiv anche in terza posizione, ma il tonfo della Massimina, 7 a 1 sul campo di un Certosa straripante e trascinato dal poker di Ranalli, fa molto rumore. L’Ostiamare, così, si riappropria dell’ultimo gradino del podio grazie alla vittoria sul Giardinetti firmata Formiconi.

A centro classifica ritrova il sorriso la Fortitudo Calcio Roma, che dopo quattro sconfitte consecutive torna al successo ai danni del Campus Eur, a segno con il solito Pierantozzi.

Tante novità anche nelle zone basse della classifica.

L’Atletico Fiumicino trova la terza vittoria della gestione Chierchia ai danni dell’Eretum Monterotondo e stacca di 4 punti il dodicesimo posto, ancora occupato dal Giardinetti; Rieti e Dlf Civitavecchia, invece, trovano la loro seconda vittoria consecutiva contro Petriana e Ladispoli e continuano il loro testa a testa per cercare di disputare un eventuale play-out in casa.

GIRONE B

Il nono turno di ritorno sorride a 32 denti all’Accademia Calcio Roma, unica squadra delle prime 5 in classifica ad aver ottenuto una vittoria.

La banda Marini, infatti, si sbarazza con scioltezza della Libertas Centocelle ed avvicina ulteriormente il podio, ora distante solamente un punto. Per l’albiceleste ancora a segno Svidercoschi e Di Nunzio, con il numero 9 che ha timbrato il cartellino per la quinta domenica consecutiva.

Non riesce a fare lo stesso la N.T.T.Teste, che perde la ghiottissima chance di rientrare in zona play-off a causa della sconfitta patita sul campo della Romulea: il solito Bucur fa gioire la formazione di Benedetti, che contro le big ha sempre dato il meglio.

La classifica, dunque, si accorcia in vetta, in attesa che la Polisportiva Carso recuperi la partita con il SS Michele e Donato (15 Marzo): i pontini, nel frattempo, hanno messo in campo una grande prova di forza contro l’Urbetevere, brava a rimanere sempre in partita e rispondere alle offensive biancazzurre. Gambioli porta i suoi in vantaggio per due volte, ma prima Friano e poi Marras impediscono alla formazione di Rossi di ammazzare il campionato.

La più grande sorpresa di giornata, però, arriva dalla Pineta dei Liberti, dove i padroni di casa del Racing Club riescono nell’impresa di stoppare la Lodigiani sull’uno ad uno. Al goal di Mocerino risponde Gaviglia, al quarto centro stagionale.

A centro classifica si rialza la Vigor Perconti, che archivia la sconfitta con l’Accademia grazie al poker rifilato al La Selcetta, alla seconda sconfitta consecutiva.

Proprio la squadra di Pellegrini animerà la lotta salvezza alla pari di Atletico Kick Off, al secondo successo consecutivo ai danni di un Pro Roma in seria difficoltà, P.C.Tor Sapienza, che si fa recuperare due volte dal Città di Ciampino, e Libertas Centocelle, sconfitta dall’Accademia.

Chiude il programma gare la vittoria, se vogliamo inaspettata, che continua a far sperare il SS Michele e Donato, vittorioso contro il Ceprano grazie all’acuto di De Luca.