GIRONE A
Il punto conquistato contro il Grifone Monteverde è sufficiente al Tor di Quinto per qualificarsi ai play-off alla pari del Savio, che liquida per 3 a 1 l’Ostiamare nel big-match e si mette dietro, probabilmente in via definitiva, proprio i biancoviola, rosicchiando due punti anche alla formazione di Almanza.
Occasione sfumata per il sorpasso in casa Massimina, che cade per la prima volta tra le mura amiche in questa stagione: è l’Aurelio Fiamme Azzure la prima squadra ad espugnare il San Gabriele con le reti di Gatta e di Conte.
In coda scatto salvezza per l’Atletico Fiumicino, corsaro al Tobia contro il Campus Eur: gli aeroprtuali di Chierchia approfittano dello scivolone del Giardinetti in casa della Fortitudo per allungare sulla zona rossa.
Nelle retrovie avanza l’Eretum Monterotondo che batte all’inglese il Dlf Civitavecchia e mette nel mirino il Rieti, sconfitto tra le mura amiche da un grande Ladispoli.
Successo dilagante, infine, per il Certosa, che demolisce la Petriana e centra la matematica salvezza.
GIRONE B
L’Accademia Calcio Roma tiene viva più che mai la corsa play-off, con la vetta della classifica che si accorcia ulteriormente a discapito della Polisportiva Carso. Nel big-match dell’Academy la formazione pontina passa in vantaggio con Di Razza, ma i soliti Di Nunzio e Svidercoschi fanno esplodere di gioia la banda Marini, decisa più che mai a rientrare sul podio a 140′ dalla fine della stagione. Per la squadra di Rossi si interrompe la striscia di 25 risultati utili consecutivi.
Accorciano sulla vetta, dunque, Lodigiani ed Urbetevere, in scioltezza contro Libertas Centocelle e Pro Roma.
In zona play-out crollo inaspettato per P.C.Tor Sapienza e La Selcetta, che complicano i loro piani di salvezza diretta: i gialloverdi escono sconfitti dal Castelli contro un Ceprano in grande spolvero, ora ad un solo punto dall’undicesimo posto; i ragazzi di Pellegrini, invece, devono cedere il passo al Racing Club e guardarsi le spalle proprio dai gialloneri.
Esordio amaro in casa N.Tor Tre Teste per De Cataldo, sconfitto al Superga dal Città di Ciampino; si avvicina ai rossoblu la Vigor Perconti, alla quinta vittoria consecutiva ai danni del SS Michele e Donato.
Seconda vittoria consecutiva, infine, per la Romulea, vittoriosa per 2 a 1 su un già salvo Atletico Kick Off.