GIOVANISSIMI ELITE, GLI ADDETTI AI LAVORI SI SONO ESPRESSI: FAVORITA L’URBETEVERE DI LILLO

GIOVANISSIMI ELITE, GLI ADDETTI AI LAVORI SI SONO ESPRESSI: FAVORITA L’URBETEVERE DI LILLO

a cura di Massimo Confortini

Due giorni all’inizio del campionato: è tempo di pronostici per tutti gli addetti ai lavori. La nostra redazione ha contattato diversi personaggio del calcio giovanile laziale, per vederci chiaro sulle dinamiche che da domenica potrebbero scandire le nostre domenica.

Per i classe 2000 il pronostico è stato unanime: l’Urbetevere di Gianluca Lillo, al ritorno in via della Pisana, parte davanti a tutti, dopo aver vinto il torneo Bini ed essere arrivata in finale nel torneo Lorex.

Votano gialloblù, infatti, Pichierri della Lodigiani, Cioeta della Nuova Tor Tre Teste, Vilella della Romulea, Trobiani della Vigor Perconti, Dolente del Ladispoli e Baioni dell’Ostiamare. Praticamente un plebiscito per la formazione del Presidente Rapone, che dovrà scrollarsi di dosso la “maledizione finali” degli ultimi anni.

Per il ruolo di anti-Urbetevere, il cerchio è ristretto a due squadre: Ostiamare e Lodigiani cominciano, nell’ipotetica griglia di partenza, immediatamente dietro la formazione di Lillo, anche se nessuno le indica come favorite assolute.

Le altre big iniziano con i fari spenti, ma le varie Savio, Tor di Quinto, Vigor Perconti, Nuova Tor Tre Teste e Ladispoli si inseriranno certamente nella lotta al titolo regionale. Pronti? Semaforo verde! Si parte…

DOMENICA, DALLE ORE 9.00, SEGUI SUL SITO IL LIVE SUL CAMPIONATO GIOVANISSIMI!