Giovanissimi Elite, la nona: riflettori sul Sale e sul Roma; Pol.Carso – Tor di Quinto per il secondo posto

Giovanissimi Elite, la nona: riflettori sul Sale e sul Roma; Pol.Carso – Tor di Quinto per il secondo posto

ottavia giovanissimi

Nono turno di campionato alle porte per il campionato dedicato ai classe 2003, andiamo a scoprire il programma gare di entrambi i gironi.

GIRONE A

La nona giornata di campionato sarà un crocevia molto importante per le dinamiche del primo raggruppamento, soprattutto per quanto riguarda la squadre di testa. Saranno due, infatti, le partite di cartello in programma, due gare che lasceranno diversi strascichi in questo combattuto girone A.

Le luci dei riflettori saranno puntate sul Sale e sul Roma: in riva al Tirreno la neo capolista Ladispoli riceverà un’Ottavia decisa a dimostrare di poter competere con le big del girone, mentre a San Giovanni la Romulea proverà a tenere aperto il discorso play-off nella sfida contro l’Urbetevere, reduce da due pareggi consecutivi.

Ben più morbidi gli impegni di Ostiamare e Savio, attese da due impegni casalinghi contro Aurelio F.A. e Civitavecchia, due squadre che stanno faticando parecchio in questo avvio di stagione.

A caccia di conferme Accademia C. Roma, Grifone Monteverde e Campus Eur, tutte impegnate in casa contro compagini che stanno vivendo una vera e propria emorragia di risultati: l’Accademia Real Tuscolano sta faticando e non poco nel suo primo anno in Elite, mentre P.C.Tor Sapienza ed Sff Atletico, che ha cambiato allenatore in settimana, dopo la vittoria all’esordio non hanno più saputo vincere.

Chiude il programma gare la sfida si Rieti tra i locali ed il Villalba, una buona occasione per i tiburtini di scalare qualche posizione in classifica.

12 novembre 2017
ACCADEMIA CALCIO ROMA  –  ACCADEMIA REAL TUSCOLANO
12 novembre 2017
CAMPUS EUR  –  SFF ATLETICO
12 novembre 2017
GRIFONE MONTEVERDE  –  PRO CALCIO TOR SAPIENZA
12 novembre 2017
LADISPOLI  –  OTTAVIA
12 novembre 2017
OSTIAMARE  –  AURELIO F. A.
12 novembre 2017
RIETI  –  VILLALBA OCRES MOCA
12 novembre 2017
ROMULEA  –  URBETEVERE
12 novembre 2017
SAVIO  –  CIVITAVECCHIA 1920

GIRONE B

A rubare la scena del secondo raggruppamento ci pensa il match-clou di Borgo Carso tra la formazione di Del Prete, squalificato, ed il Tor di Quinto, che domenica scorsa non ha potuto disputare la sua gara contro il Certosa a causa del maltempo. Sarà una sfida decisiva per il secondo posto, con la formazione di Basili decisa a fare risultato per staccare i rivali pontini in classifica.

Spera in un pareggio la Lodigiani di Carenzetti, che ha la ghiotta opportunità di allungare ulteriormente in vetta in caso di vittoria ai danni dell’Aprilia, la quale è tornata a balbettare dopo un paio di risultati positivi. Per i reds pesante assenza in attacco a causa della squalifica di bomber Di Stefano, a segno da 5 giornate consecutive.

Auspicano il segno X in terra pontina anche le inseguitrici di Carso e Tor di Quinto, pronte a rientrare prepotentemente in gioco: la Vigor Perconti, tornata al successo domenica, si recherà al Catena per fronteggiare l’Atletico 2000, mentre la N.T.T.Teste è chiamata all’esame di maturità contro l’Albalonga, che sta dimostrando di essere un osso duro per tutti nonostante le due sconfitte consecutive patite negli scontri d’alta classifica.

Dopo gli stop di domenica scorsa Ponte di Nona e Giardinetti Garbatella proveranno a rialzare la testa nelle sfide contro Torrenova, reduce da una vittoria, e Massimina, ancora a secco di punti; a caccia di continuità, infine, il Certosa ed il Città di Ciampino, ospiti rispettivamente di Racing Club e SS Michele e Donato.

12 novembre 2017
ALBALONGA  –  NUOVA TOR TRE TESTE
12 novembre 2017
ATLETICO 2000  –  VIGOR PERCONTI
12 novembre 2017
PONTE DI NONA  –  TORRENOVA
12 novembre 2017
LODIGIANI  –  APRILIA
12 novembre 2017
MASSIMINA  –  GIARDINETTI GARBATELLA
12 novembre 2017
POL. CARSO  –  TOR DI QUINTO
12 novembre 2017
RACING CLUB  –  CERTOSA
12 novembre 2017
SS. MICHELE E DONATO  –  CITTA’ DI CIAMPINO