GIRONE A
Attento, Savio – Il decimo turno di campionato riserverà tre gare casalinghe alle battistrada del primo raggruppamento.
Se Tor di Quinto ed Ostiamare non dovrebbero avere problemi nel vincere i loro rispettivi incontri con Petriana e Dlf Civitavecchia (peggior difesa e peggior attacco del girone), il Savio si troverà davanti un Massimina in splendida forma, reduce da tre vittorie consecutive.
Impegno duro, anzi durissimo, per il Ladispoli di Dolente, ancora imbattuto in campionato e con un ruolino di marcia che recita quattro vittorie consecutive: al Marescotti arriverà un Grifone Monteverde voglioso di riscatto dopo la sconfitta patita domenica scorsa con il Savio.
Punti pesanti – Anche la lotta salvezza entra nel vivo e ci sono già diversi punti pesanti in palio.
Dal Giardinetti in giù è bagarre, con i biancorossi del neo-tecnico Centola che affronteranno nello scontro diretto del Ciccaglioni un Rieti rigenerato dal successo di domenica scorsa contro la Petriana.
Ospiti indesiderati, invece, per Certosa ed Eretum Monterotondo, che riceveranno il Campus Eur e l’Aurelio Fiamme Azzurre: i ragazzi di Izzi sono reduci da una sconfitta, mentre quelli di Maistrello sono riusciti nell’impresa di fermare il Tor di Quinto ed hanno dimostrato di saperci fare in trasferta, con 9 punti degli 11 in classifica conquistati lontano dal Don Calabria.
Chiude il programma gare la sfida del San Tarcisio tra Fortitudo Calcio Roma ed Atletico Fiumicino, uno spareggio per l’ottavo posto.
GIRONE B
Tetris – Nel secondo raggruppamento sembra essersi creato un piccolo solco tra la nona e la decima posizione e nel decimo turno sei delle prime nove squadre si affronteranno e decreteranno una scrematura importante per l’economia della classifica.
Ultimissima chiamata per P.C.Tor Sapienza, Romulea e Città di Ciampino, chiamate all’impresa per fermare le sfuriate di N.Tor Tre Teste, Lodigiani e Città di Ciampino: davanti si corre e queste tre compagini non hanno alcuna intenzione di rallentare.
Potrebbero approfittare di questi incroci pericolosi l’Urbetevere e la Polisportiva Carso: i gialloblu riceveranno in casa il Ceprano per vendicare la prima sconfitta stagionale patita domenica scorsa; i pontini, che hanno costretto proprio l’Urbetevere al primo stop, saranno ospiti alla Pineta dei Liberti, dove il Racing Club è ancora alla ricerca dei primi punti stagionali.
Poco più dietro ha voglia di riscatto anche la Vigor Perconti, che contro ogni pronostico è uscita con una sconfitta dallo Sport City: i ragazzi di Di Cori gioveranno di un turno casalingo contro l’altalenante Libertas Centocelle.
Scatto salvezza – Atletico Kick Off e La Selcetta, entrambe reduci dalla vittoria, proveranno ad allontanarsi dalla zona calda della classifica.
I bianconeri di Mariotti sono attesi da una trasferta insidiosa contro il San Michele e Donato, fermo ad un punto; stessa sorte toccherà ai ragazzi di Pellegrini, in trasferta al Vittiglio contro un Pro Roma in netta difficoltà.