Giovanissimi Elite, la presentazione della diciassettesima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della diciassettesima giornata

GIRONE A

L’ora della resa dei conti è arrivata: Tor di Quinto e Savio si troveranno una di fronte all’altra dopo un testa a testa lungo l’intero girone d’andata. Una gara da tripla quella tra le formazioni di Almanza e di Bartoli, con i padroni di casa che possono accontentarsi anche di un pari per tenere a bada i diretti rivali.

Chi spera in un pareggio è l’Ostiamare, che dovrà però affrontare una difficilissima trasferta contro la Fortitudo Calcio Roma, reduce da 3 vittorie consecutive e già vittoriosa sui biancoviola nella sfida di andata.

Tre vittorie consecutive anche per la Massimina, che riceverà un Grifone Monteverde incapace di vincere da 4 turni; chi invece ha interrotto la striscia di tre vittorie è il Campus Eur, che proverà a rialzarsi in casa contro il Dlf Civitavecchia.

Certosa – Ladispoli è un incontro per misurare le ambizioni di queste due compagini, mentre l’Aurelio Fiamme Azzurre proverà ad allungare sulla zona rossa in virtù dell’impegno con il fanalino di coda Petriana.

Due scontri diretti da brividi, infine, in zona play-out: Atletico Fiumicino e Giardinetti si giocano l’undicesimo posto (utile per la salvezza), mentre il Rieti proverà ad affondare l’Eretum Monterotondo ed avvicinare il dodicesimo posto.

GIRONE B

Turno ricco di insidie per le prime della classe del secondo raggruppamento, con il clou in programma alla Borghesiana: la Polisportiva Carso sarà ospite della Lodigiani per dare continuità a quella striscia di vittorie che oggi ne conta ben 13; di contro, i Reds non possono permettersi passi falsi per rimanere agganciati al treno delle prime.

Anche la capolista Urbetevere sarà chiamata agli straordinari in casa di quella Romulea che all’andata fermò sull’uno ad uno proprio i gialloblu.

Tenteranno di insidiare il terzo posto sia la N.T.T.Teste che l’Accademia Calcio Roma, entrambe impegnate in casa contro due avversari non irresistibili come Ceprano e Pro Roma.

A centro classifica Vigor Perconti e Città di Ciampino potrebbero incrementare il loro bottino a discapito di Racing Club e Atletico Kick Off, mentre in coda La Selcetta e Pro Calcio Tor Sapienza proveranno ad affossare Libertas Centocelle e SS Michele e Donato per allontanare ulteriormente la zona rossa.