GIRONE A
Insidie esterne – Il nono turno di campionato riserverà delle trasferte ostiche alle prime della classe.
Il Savio è chiamato all’impegno più duro in casa del Grifone Monteverde: Coccia e compagni stanno disputando un ottimo campionato ed in casa sono ancora imbattuti.
Il Tor di Quinto si recherà al Don Calabria per sfidare quell’Aurelio Fiamme Azzurre che è ancora alla ricerca del primo successo in casa; mentre l’Ostiamare sarà impegnata allo Sbardella con il Giardinetti, a secco di vittorie da ormai un mese.
Terzetto – Il terzetto di squadre che viaggia appena dietro le battistrada tenterà ancora una volta a tenere il passo delle big.
Il Massimina ospiterà un Certosa a secco di risultati nonostante le buone prestazioni sciorinate nelle precedenti uscite, mentre il Ladispoli andrà alla ricerca della quarta vittoria consecutiva con un Dlf Civitavecchia orfano del suo unico marcatore in stagione, Santocono.
Impegno tosto, invece, per il Campus Eur, impegnato al Tobia con quella Fortitudo Calcio Roma che ha messo in difficoltà tutte le squadre che fin’ora l’hanno incontrata.
Salvezza – Sono in cerca di punti vitali per la permanenza in categoria Eretum Monterotondo, Rieti e Petriana.
Gli eretini saranno impegnati in trasferta contro il dilagante Atletico Fiumicino, mentre le ultime due si affronteranno nella battaglia campale di Via Santa Maria Mediatrice.
GIRONE B
Classifica corta – Altro turno importante per l’economia del secondo raggruppamento, che vede 8 squadre racchiuse in 6 punti.
Il big match della nona giornata sarà N.Tor Tre Teste – Romulea: gli amaranto oro sono chiamati assolutamente a fare risultato per non perdere la scia delle pretendenti al podio.
La Lodigiani, dopo la prima sconfitta in campionato, è chiamata a ripartire, in casa, contro il Racing Club; mentre l’Urbetevere è attesa dall’insidiosissima trasferta contro la Polisportiva Carso: anche per i pontini sarà vietato sbagliare per sperare di rimanere attaccati al treno di testa. Sarà interessante la sfida tra bomber, Gazzara da una parte e Vincenzi dall’altra.
Può approfittare di questa situazione l’Accademia Calcio Roma, chiamata a reagire dopo il brutto k.o di domenica.
La banda Marini andrà ancora una volta in trasferta, stavolta sul campo di una Libertas Centocelle che fin’ora non ha brillato in casa contro le big del girone.
Stesso discorso vale per la Vigor Perconti, impegnata sulla terra dello Sport City contro il La Selcetta: la squadra di Pellegrini gioca un buon calcio ma fatica a finalizzare, il fattore campo potrebbe giovare alla compagine di casa.
Chi sta dimostrando di poter stare con le grandi è il Città di Ciampino di mister Moriggi, che ospiterà al Superga un P.C.Tor Sapienza ridimensionato dagli ultimi risultati.
Colpo di grazia? – Chiudono il programma gara due incontri valevoli per la lotta salvezza.
Ceprano ed Atletico Kick Off gioveranno di un turno casalingo per provare ad affossare ancor di più San Michele e Donato e Pro Roma, entrambe ferme ad un punto e con due difese assolutamente da rivedere.




