GIOVANISSIMI ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA QUARTA GIORNATA

GIOVANISSIMI ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA QUARTA GIORNATA

Turno tutt’altro che interlocutorio il quarto turno del campionato Giovanissimi Elite, con molti scontri diretti sia nel Girone A che nel Girone B.

Andiamo a vedere, nel dettaglio, cosa offrirà la quarta giornata agli astanti del nostro calcio…

GIRONE A 

Casa, dolce casa – Le big del raggruppamento gioveranno del fattore casa in questa quarta giornata, ma gli ospiti attesi non sono proprio i più cordiali da invitare.

Il compito più duro spetterà al Tor di Quinto, che alle 15 riceverà la Fortitudo Calcio Roma di un agguerrito Isabella: la classifica dice che è una sfida da vertice e la Fortitudo ha già espugnato il difficile campo dell’Ostiamare.

Proprio la squadra di Cabriolu proverà ad invertire la rotta all’Anco Marzio, ma il Massimina ha dimostrato di essere una squadra solida con un terminale d’attacco, Morbidelli, a segno in tutte e tre le gare di campionato.

Il compito più semplice, sulla carta, sembra essere quello del Savio, che al Vianello ospiterà quell’Eretum Monterotondo che, però, ha conquistato i suoi unici 3 punti lontano dal Cecconi: i blues di Bartoli sono in netta crescita, ma gli eretini non verranno certamente a Roma a fare una passeggiata di salute.

Continuità – E’ quello che proveranno a dare al loro cammino le neopromosse di questo raggruppamento, in cerca di punti salvezza già dalle prime giornate.

Grifone Monteverde ed Atletico Fiumicino si incontreranno sul terreno del Villa dei Massimi in una partita che si prospetta molto divertente viste le grandi capacità realizzative di entrambe le compagini: gli aeroportuali dovranno fare a meno di Gallinari, squalificato, ma Ricci è in grande stato di forma come testimoniano le 5 reti messe a segno sin’ora.

Anche il Giardinetti proverà a dar seguito agli ottimi risultati maturati dopo la sconfitta alla prima giornata ed ospiterà allo Sbardella una Petriana ancora a secco di gol e con la difesa letteralmente a pezzi.

Ancora imbattuto, ma reduce da tre pareggi consecutivi, il Ladispoli di Dolente, che sulla terra del Marescotti proverà a cancellare lo zero nella casella delle vittorie contro il Campus Eur, che ha subito la prima battuta d’arresto domenica scorsa.

Primi punti – Rieti e Dlf Civitavecchia non se la passano di certo bene e proveranno a dare una sterzata alla loro classifica negli impegno interni che li attendono.

Il Rieti se la vedrà con il Certosa, in cerca di riscatto dopo la sconfitta amara patita dall’Ostiamare; mentre i biancoverdi ospiteranno l’Aurelio Fiamme Azzurre, altalenante nelle sue prestazioni ma comunque avversario temibile.

GIRONE B

Scontri al vertice – Due le partite di cartello in questo raggruppamento, in programma in Via della Pisana ed in Via Igino Giordani.

L’Urbetevere proverà a fermare la corsa dell‘Accademia Calcio Roma, già vittoriosa sui gialloblu nei quarti di finale del Memorial Bini. Le squadre di Barba e di Marini sono tra le favorite del girone e siamo sicuri che al campo Urbetevere ci sarà da divertirsi, anche se la posta in palio è già tanta.

La Vigor Perconti, invece, ospiterà quella Romulea capace di fermare proprio l’Urbetevere alla seconda giornata. Il nuovo tecnico Di Cori, dopo la vittoria di Borgo Carso, è chiamato immediatamente al bis, ma gli amaranto oro di Benedetti venderanno cara la pelle per dimostrare che ci sono anche loro per la lotta al vertice.

Da non sottovalutare anche la sfida del Catena tra i reds di Mariotti e quelli di Caranzetti, vogliosi di incrementare il loro bottino sulle dirette rivali che si incrociano negli scontri diretti.

Occasione ghiotta, anzi ghiottissima, per la N.Tor Tre Teste, ospite del La Selcetta sulla terra dello SportCity. La squadra di Pellegrini ha conquistato il suo unico punto sul terreno amico e proverà nuovamente a far valere il fattore campo sui più quotati avversari.

Trasferte facili? – All’apparenza sembrano essere abbordabili gli impegni esterni di Polisportiva Carso, Città di Ciampino, P.C. Tor Sapienza e Libertas Centocelle, ma aspettiamoci delle sorprese.

Polisportiva Carso e Ceprano sono appaiate ad un punto in classifica, ma i pontini recriminano contro un calendario infuocato nelle prime giornate; Città di Ciampino, Libertas Centocelle e P.C. Tor Sapienza, invece, proveranno a portare a casa punti importanti per la salvezza nelle loro rispettive sfide: Pro Roma, San Michele e Donato e Racing Club sono ancora a zero punti e davanti al proprio pubblico proveranno a registrare il primo acuto stagionale.