Giovanissimi Elite, la presentazione della quindicesima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della quindicesima giornata

La prima giornata del 2017 coincide con l’ultimo turno d’andata del campionato Giovanissimi Elite.

Andiamo a vedere cosa ci riserverà questa quindicesima giornata…

GIRONE A

Equilibrio – In vetta al primo raggruppamento continua la lotta a 3 tra Tor di Quinto, Ostiamare e Savio.

Le squadre di Almanza e Cabriolu si troveranno l’una di fronte all’altra in questa giornata, augurandosi di spezzare l’equilibrio che le accompagna dall’inizio del campionato.

Può approfittare di un eventuale segno X il Savio, a secco di vittorie ormai da tre turni: il Rieti sembra essere l’avversario giusto per tornare a macinare punti.

Altra sfida interessante, ma di media classifica, sarà quella tra Grifone Monteverde e Fortitudo Calcio Roma, il remake della sfida alla fase a gironi del V Memorial Mauro Porcelli

Salvezza – In coda sono molte le squadre coinvolte nella lotta salvezza.

Eretum Monterotondo e Petriana andranno alla ricerca dell’impresa contro Ladispoli e Campus Eur, reduce da 4 risultati utili consecutivi; per l’Aurelio Fiamme Azzurre, invece, ci sarà l’ostacolo Atletico Fiumicino, voglioso di dare continuità alla bella vittoria sul Savio ottenuta prima della sosta natalizia.

Hanno bisogno di risalire la china della classifica anche il Giardinetti, che riceverà allo Sbardella la Massimina, e il Dlf Civitavecchia, chiamato ad un difficilissimo test contro il Certosa, che ha collezionato ben 11 punti nelle ultime 5 gare.

GIRONE B

Intrecci – Giornata dagli intrecci pericolosi la prima del 2017 del Girone B, con una partita su tutte a tenere banco: parliamo, ovviamente, della sfida della Borghesiana tra Lodigiani e  N.Tor Tre Teste, distanziate in classifica solamente da un punto. Le due squadre proveranno ad osare oppure si accontenteranno di un pareggio?

Sperano nella seconda opzione l’Urbetevere e la Polisportiva Carso, anche loro attese da due incontri insidiosi: i gialloblu di Barba si recheranno al Vigor Sporting Center contro una Vigor Perconti rinforzata da diversi innesti; i pontini, invece, riceveranno l’ostico Città di Ciampino per cercare di mettere in fila la dodicesima vittoria consecutiva.

Nutre ancora speranze di rientrare nella lotta play-off l’Accademia Calcio Roma, chiamata a superare al Catena l’ostacolo Atletico Kick Off, impegnato nella lotta per la permanenza in categoria.

Anche nella parte bassa della classifica sono in programma diversi scontri diretti.

Il primo, utile per guadagnare punti sulla zona rossa, è quello tra La Selcetta e Pro Calcio Tor Sapienza, che stanno vivendo due momenti diametralmente opposti: i rossoblu hanno vinto 4 delle ultime 5 gare, mentre i gialloverdi, rinforzati dal mercato, hanno collezionato un punto nelle ultime 5 uscite.

Posta in palio più alta, invece, nelle sfide di Ceprano e San Michele, dove Libertas Centocelle e Racing Club sono chiamate a rispondere presente per non affondare nelle sabbie mobili della zona retrocessione.

Chiude il programma gare la sfida tra la Romulea, che ritrova Benedetti in panchina, ed il Pro Roma, fanalino di coda a quota 1.