Giovanissimi Elite, la presentazione della ventiquattresima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della ventiquattresima giornata

GIRONE A

Il nono turno di ritorno offre alle battistrada del primo raggruppamento due impegni casalinghi: i blues di Bartoli, reduci da un poker al Certosa, affronteranno un Grifone Monteverde in difficoltà mentre la formazione di Almanza riceverà al Testa l’Aurelio Fiamme Azzurre, a secco di punti da due settimane.

Impegni opposti, invece, per le squadre in lotta per il terzo posto.

L’Ostiamare gioverà di un turno casalingo ed ospiterà un Giardinetti desideroso di mantenere la categoria senza passare per i play-out; la Massimina, al contrario, si recherà sul difficile campo del Certosa, in cerca di riscatto dopo la brutta debacle patita dal Savio.

A centro classifica spicca il derby del Lungotevere tra Fortitudo e Campus Eur, mentre il Ladispoli proverà a frenare l’entusiasmo di un Dlf Civitavecchia rigenerato nel girone di ritorno.

In chiave salvezza il Rieti, impegnato contro la Petriana,  ha la possibilità di rafforzare il tredicesimo posto per disputare un ormai prevedibile play-out in casa; l’Atletico Fiumicino, invece, potrebbe approfittare dell’impegno del Giardinetti ad Ostia per allungare sul dodicesimo posto: a Monterotondo non sarà facile, anche l’Eretum è in cerca disperata di punti per ottenere un vantaggio nei play-out.

GIRONE B

Il mai event del secondo raggruppamento andrà in scena in Via della Pisana: lo scontro tra titani tra Urbetevere e Polisportiva Carso dirà molto, se non tutto, sull’affaire primo posto, con i pontini che recupereranno il derby con il SS Michele e Donato il 15 Marzo. Alla formazione di mister Rossi potrebbe andar bene anche un pareggio in virtù dello scontro diretto vinto nella gara di andata; i gialloblu, al contrario, sono costretti a vincere per non subire il ritorno della Lodigiani.

La formazione di Caranzetti, infatti, dopo il pareggio a reti bianche della scorsa giornata proprio contro l’Urbetevere, ha la ghiotta occasione di mettersi dietro i gialloblu. I Reds se la vedranno con il Racing Club alla Pineta dei Liberti, un’impegno decisamente alla portata di Canciani e compagni.

Dopo gli ultimi, buoni risultati nelle ultime uscite proveranno a confermarsi anche l’Accademia Calcio Roma, impegno casalingo contro una Libertas Centocelle a due facce sotto la guida Papotto, e la N.T.T.Teste, ospite di quell’altalenante Romulea capace, però, di esprimersi al meglio contro le grandi.

Archiviata la sconfitta con l’Accademia, la Vigor Perconti è pronta a ripartire in casa dal La Selcetta, alla ricerca di punti utili a centrare la salvezza diretta; stessa sorte toccherà alla P.C.Tor Sapienza, reduce da una sonora vittoria al Ceprani: al Castelli arriverà il Città di Ciampino, carico dopo la bella vittoria sulla Romulea. Restando in tema salvezza, occasione ghiottissima per l’Atletico Kick Off di allungare sulla dodicesima piazza in caso di vittoria contro il Pro Roma.

Chiude il programma gare la gara tra SS Michele e Donato e Ceprano.