Giovanissimi Elite, l’ottava: all-in in Via della Pisana; al Candiani si misurano le ambizioni

Giovanissimi Elite, l’ottava: all-in in Via della Pisana; al Candiani si misurano le ambizioni

(Foto Paolo Lori)

GIRONE A

Il campo principale di questa domenica sarà quello di Via della Pisana, dove Urbetevere ed Ostiamare si giocheranno il primato solitario del girone. I gialloblu di Cicchetti dopo sei vittorie consecutive hanno conosciuto la parola pareggio nella trasferta del Vianello, rimanendo a secco di goal per la prima volta in stagione; i biancoviola, dal canto loro, sono reduci da quattro vittorie consecutive nelle quali hanno subito un solo goal. Prevista una gara da UNDER.

Spettatori interessati di questa sfida sono Ladispoli ed Ottavia, entrambe attese da due trasferte insidiose: i rossoblu andranno a Civitavecchia per sfidare i nerazzurri nel derby, mentre i biancazzurri si recheranno sulla Tiburtina per incontrare un Villalba in leggera difficoltà da un mese a questa parte.

Dopo i pareggi di domenica scorsa sono chiamate al riscatto sia il Savio che la Romulea.

I blues di Iacovolta hanno raccolto un solo punto in due giornate, realizzando zero reti negli ultimi 140′: la trasferta sul campo di un Aurelio balbettante potrebbe far tornare il sorriso dalle parti di Via Norma. Anche la formazione di Benedetti andrà in trasferta e si recherà sul campo dell’Accademia Real Tuscolano, che non è riuscito a ripetere l’exploit di due settimane fa contro l’Ostiamare.

In cerca di conferme, infine, l’Accademia Calcio Roma ed il Campus Eur, che se la vedranno rispettivamente con P.C.Tor Sapienza, che ha ritrovato punti dopo cinque giornate di magra, e Rieti, che ha conquistato il primo punto stagionale domenica scorsa contro il Grifone Monteverde, chiamato a rispondere presente sul campo di un malconcio Sff Atletico.

5 novembre 2017
ACCADEMIA REAL TUSCOLANO  –  ROMULEA
5 novembre 2017
AURELIO F. A.  –  SAVIO
5 novembre 2017
CIVITAVECCHIA 1920  –  LADISPOLI
5 novembre 2017
PRO CALCIO TOR SAPIENZA  –  ACCADEMIA CALCIO ROMA
5 novembre 2017
RIETI  –  CAMPUS EUR
5 novembre 2017
SFF ATLETICO  –  GRIFONE MONTEVERDE
5 novembre 2017
URBETEVERE  –  OSTIAMARE
5 novembre 2017
VILLALBA OCRES MOCA  –  OTTAVIA

GIRONE B

Sembra essere un’altra giornata pro Lodigiani questa ottava che ci apprestiamo a vivere.

I reds cercheranno l’ottavo successo consecutivo in casa del Giardinetti Garbatella per tentare di allungare ulteriormente su quelle inseguitrici che per forza di cose si sottrarranno punti tra loro. Si incroceranno, infatti, N.T.T.Teste – Ponte di Nona e Polisportiva Carso – Albalonga, due gare da tripla che serviranno a testare per l’ennesima volta la bontà del lavoro di Mariotti e Pagliuca.

Anche Tor di Quinto e Vigor Perconti non passeranno una domenica tranquilla visto che avranno a che fare con due clienti difficili: la formazione di Basili ospiterà quel Certosa che proprio domenica scorsa frenò i blaugrana, che dal canto loro riceveranno un Racing Club in netta ascesa in queste ultime tre settimane.

A centro classifica si prospetta ricca di spunti interessanti la sfida del Superga tra Città di Ciampino ed Atletico 2000, due squadre che stanno vivendo un buon momento; sono già sfide salvezza, invece, quelle tra Aprilia – SS Michele e Donato e Torrenova – Massimina, con i biancorossi che figureranno in panchina il nuovo tecnico Mario Bianchini.

5 novembre 2017
APRILIA  –  SS. MICHELE E DONATO
5 novembre 2017
CITTA’ DI CIAMPINO  –  ATLETICO 2000
5 novembre 2017
GIARDINETTI GARBATELLA  –  LODIGIANI
5 novembre 2017
NUOVA TOR TRE TESTE  –  PONTE DI NONA
5 novembre 2017
POL. CARSO  –  ALBALONGA
5 novembre 2017
TOR DI QUINTO  –  CERTOSA
5 novembre 2017
TORRENOVA  –  MASSIMINA
5 novembre 2017
VIGOR PERCONTI  –  RACING CLUB

 PAJA