GIOVANISSIMI ELITE, SAVIO A VALANGA: 8 RETI A MONTEROTONDO

GIOVANISSIMI ELITE, SAVIO A VALANGA: 8 RETI A MONTEROTONDO

Tutto facile per il Savio di Bartoli che al Cecconi passeggia su un Monterotondo mai sceso in campo. Troppo il divario tecnico tra i Gialloblu padroni di casa ed i Blues, che dopo appena 90″ si portano già in vantaggio.

Triangolo sulla sinistra tra Muscariello e Spataro, quest’ultimo scarica dietro per Scorzoni che è bravo a controllare e calciare rapidamente all’angoletto in diagonale con il sinistro.

E’ un monologo del Savio. I ragazzi di Bartoli controllano il ritmo del gioco con un ottimo fraseggio e quando accelerano improvvisamente fanno sempre male alla difesa eretina.

Al 12′ lancio di Galassini per Magliano che scappa sul filo del fuorigioco sulla destra, il numero 7 arriva da solo davanti a Rosati e non sbaglia per il 2-0 degli ospiti.

A cavallo del 25′ i Blues chiudono definitivamente il match con un uno-due terrificante che manda il Monterotondo al tappeto.

Al 24′ Ferrante scappa sul filo del fuorigioco, il numero 9 si allarga sulla sinistra e con la coda dell’occhio vede il taglio centrale di Spataro che controlla e con il piatto batte Rosati per la terza volta.

Neanche il tempo di risistemarsi che il Savio cala il poker. Lancio lungo per Ferrante che entra nella difesa eretina come il coltello nel burro e con il destro batte il portiere eretino sul primo palo.

La partita di fatto si chiude e per i Blues diventa accademia.

All’ultimo minuto del primo tempo il Monterotondo si fa vedere per la prima volta davanti. Contropiede guidato da Latini che non serve Angelini sulla destra ma calcia con potenza dai 20 metri, il suo tentativo però si spegne sul fondo.

Il secondo tempo è di fatto un allenamento con i due allenatori che ne approfittano per dare spazio alle riserve e provare nuove soluzioni. Bartoli ad esempio sposta il numero 10 Scorzoni al centro della difesa e prova Ferrante largo a destra lasciando il centro dell’attacco al neo-entrato Vadalà.

Al 11′ è proprio la coppia Ferrante- Vadalà a confenzionare il gol del 5-0. Il numero 9 del Savio se ne va velocissimo sulla destra, scarica dietro per Vadalà che calcia bene con il destro e colpisce il palo, sulla respinta è pronto l’altro neo entrato Sanna ad appoggiare nella porta sguarnita.

Passano solamente due minuti e gli ospiti segnano ancora. Questa volta è il centrale difensivo Salvatore ad iscriversi al registro dei marcatori con una pregevole girata su azione di calcio d’angolo.

Il Savio continua il proprio dominio e va ripetutamente vicino al gol del 7-0 con Vadalà che però non è fortunato sotto porta.

Al 29′ arriva il gol più bello della giornata. La firma è di Santucci. Il numero 18 riceve palla sulla destra, si accentra e calcia benissimo dal limite con il suo sinistro mandando la sfera direttamente all’incrocio. Applausi meritati per questa splendida conclusione.

La partita ormai è abbondantemente conclusa ma c’è ancora tempo per una rete. Ancora Santucci se ne va sulla destra e serve Sanna che fa doppietta e ferma il risultato sullo 0-8 finale con cui si conclude il match.

MONTEROTONDO – SAVIO 0-8

MONTEROTONDO: Rosati, Napoli, Brunacci  (18’st Santu), Bellagamba , Punzi (25’pt Putzu ), Di Gregorio , Di Salvatore (18’st Gessa ), Angelini , Latini (18’st Natoni), Pacchiarotti  (18’st Chiappa), Fabrizi  (5’st Chiappa)  A disp: De Dominicis  All. Silami

SAVIO- Lombardi  (17’st Del Giudice ), Monaco  (10’st Nastasi ), Pesarin  (12’st Sabatini), Iannoni , Galassini  (1’st Vadalà ), Salvatore, Magliano (1’st Samb ) Muscariello  (5’st Sanna), Ferrante, Scorzoni, Spataro (13’st Santucci) All. Bartoli

MARCATORI:  2’pt Scorzoni, 12’pt Magliano, 24’pt Spataro, 26’pt Ferrante, 10’st e34’st Sanna, 15’st Salvatore, 29’st Santucci

ARBITRO:  Stazi di Tivoli

AMMONITI: Santucci