Giovanissimi Elite – Vigor Perconti, parla Di Luigi: “Il nostro obiettivo? La continuità”

Giovanissimi Elite – Vigor Perconti, parla Di Luigi: “Il nostro obiettivo? La continuità”

Domenica è arrivata la terza importante vittoria in campionato dei giovanissimi Elitè della Vigor Perconti.
La formazione di Mirko Di Luigi si è imposta per 5-0 sui rivali del Giardinetti Garbatella. Prestazione convincente e vittoria schiacciante per i padroni di casa che trovano importanti conferme.
Al termine del match abbiamo ascoltato proprio il tecnico blaugrana, il quale si è concesso ai nostri microfoni.

Mister è arrivata la terza vittoria consecutiva con una grande prestazione nei confronti del Giardinetti Garbatella. Match questo di oggi che poteva considerarsi un bel banco di prova in quanto entrambe vi trovavate a quota 6 in classifica. E’ contento della prestazione dei suoi ragazzi ? E quali sono i vostri progetti ?

Sono molto contento della prestazione al di là del risultato. L’obiettivo della società e della squadra è quello di arrivare più in alto possibile. Vestiamo una maglia importante, prestigiosa e di conseguenza l’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo. Poi sarà il percorso a dirci dove arriveremo, pero noi cercheremo di arrivare più in alto possibile.

Match di fatto già ipotecato nella prima frazione di gioco quando eravate in vantaggio di 3 reti a 0. Nella ripresa poi siete stati bravi a non calare i ritmi e a mantenere alta la concentrazione non lasciando spazi agli avversari e trovando altre 2 reti. Come avevate preparato questo match?

I ragazzi sono tutti quanti a disposizione e tutti quanti si applicano alla stessa maniera, tanto è vero poi che facendo tutte le sostituzioni questo calo non si è notato. Questo sta a significare che i ragazzi sono tutti proiettati verso un unico obiettivo finale. Cercano di farsi trovare pronti e di conseguenza poi starà a me scegliere chi mandare prima e chi successivamente. Sono soddisfatto proprio di questo, di avere un gruppo importante a disposizione.

Settimana prossima affronterete l’Aprilia, quanto è importante fare bene cercare di conquistare la quarta vittoria consecutiva e mandare un netto segnale al campionato?

“Cercheremo di dare continuità a quello che è stato fin a oggi il nostro percorso. Sappiamo di andare in un campo difficile e cercheremo di fare la nostra partita come abbiamo sempre fatto”