Giovanissimi Fascia B Elite: la presentazione della quinta giornata

Giovanissimi Fascia B Elite: la presentazione della quinta giornata

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Manca davvero poco alla quinta giornata del campionato di Giovanissimi Fascia B Elite. Sono 5 le squadre ancora a punteggio pieno nei due gironi che vorrano confermarsi per continuare a volare. Big match nel girone A dove si incroceranno Nuova Tor Tre Teste e Urbetevere, due delle tre capoliste, con la Roma pronta ad approfittarne. Nel girone B Lazio e Vigor possono scappare. Scopriamo tutte le gare in programma nel week end.

GIRONE A: 

Come accennato, fari accessi sullo scontro al vertice tra Nuova Tor Tre Teste e Urbetevere, almeno una delle due squadre dovrà abbandonare l’idea di proseguire a punteggio pieno. Sorride la Roma che, battendo l’Aurelio, che naviga in mezzo alla classifica, può scappare via. Pronta ad approfittarne anche la Romulea, che insegue a 10 e riceve la Lupa Roma, ultima a 0 punti.

Poco più dietro, il Ladispoli, in serie positiva da tre giornate, è pronto a tornare nella zone alte della classifica superando il CSS Tivoli, che, con il Pro Roma, è fermo in fondo al gruppo a secco di punti. L’Ostiamare, dopo due sconfitte consecutive, vuole rialzarsi contro l’Accademia Calcio Roma, che prosegue il suo cammino a fasi alternate. Il Tor di Quinto, 0 punti nelle ultime tre giornate, riceve la Totti Soccer School, che è invece reduce da due vittorie consecutive.

Tris di squadre a 4 punti, due delle quali si incroceranno: si tratta di Viterbese e Grifone Monteverde; mentre il Rieti sarà ospite sul campo del Torrenova, che sente profumo di aggancio.

 

14 ottobre 2017
AURELIO F. A.  –  ROMA
14 ottobre 2017
LADISPOLI  –  CSS TIVOLI
14 ottobre 2017
NUOVA TOR TRE TESTE  –  URBETEVERE
14 ottobre 2017
OSTIAMARE  –  ACCADEMIA CALCIO ROMA
14 ottobre 2017
ROMULEA  –  LUPA ROMA
14 ottobre 2017
TOR DI QUINTO  –  TOTTI SOCCER SCHOOL
14 ottobre 2017
TORRENOVA  –  RIETI
14 ottobre 2017
VITERBESE  –  GRIFONE MONTEVERDE

 

GIRONE B:

Due veri e propri testa-coda previsti in questa giornata: le capoliste Lazio e Vigor Perconti saranno ospiti di Fortitudo Academy e Atletico 2000, entrambe ultime a 1. Non può permettersi un altro passo falso il Frosinone, atteso dal derby contro l’Accademia Frosinone.

Gruppo di quattro squadre che inseguono a 7 punti: sfida incrociata tra Savio e Polisportiva Carso, mentre la Lodigiani andrà sul campo del Racing Fondi e il Dabliu New Team riceverà il Giardinetti Garbatella.

Al centro della classifica troviamo il Ceprano, due vittorie in quattro gare, che aspetta il Città di Ciampino, due soli punti conquistati fino ad ora, per rialzare la testa dopo la sconfitta di una settimana fa. Più in basso lo scontro tra Frascati e Cinecittà Bettini per uscire dai bassifondi del gruppo e respirare “aria buona”.

14 ottobre 2017
ATLETICO 2000  –  VIGOR PERCONTI
14 ottobre 2017
CEPRANO  –  CITTA’ DI CIAMPINO
14 ottobre 2017
DABLIU NEW TEAM  –  GIARDINETTI GARBATELLA
14 ottobre 2017
FORTITUDO ACADEMY  –  LAZIO
14 ottobre 2017
FRASCATI  –  CINECITTA’ BETTINI
14 ottobre 2017
FROSINONE  –  ACCADEMIA FROSINONE
14 ottobre 2017
RACING FONDI  –  LODIGIANI
14 ottobre 2017
SAVIO  –  POL. CARSO

BANNER MONNANNI