A cura di Carlo Edoardo Canepone
Ci si aspettava molto di più nella gara tra Vigor Perconti e Lodigiani, invece il big match di giornata è terminato con uno scialbo pareggio a reti inviolate. Nella partita valevole per il diciannovesimo turno del campionato riservato ai Giovanissimi Fascia B Elite, sono stati i padroni di casa a provarci con più insistenza, senza però mai creare veri e propri pericoli dalle parti del portiere avversario, anzi, la chance più grande ce l’ha avuta la Lodigiani. Un pareggio che fa più comodo agli ospiti che ai locali. Ecco cosa è accaduto nei settanta minuti odierni.
Primo tempo – Partita, come prevedibile, equilibrata, forse anche troppo, perché nei primi venti minuti si registrano solo due velleitari tiri dalla distanza di Perez e Del Canuto, ben contenuti da Feudo. Il primo squillo della Vigor, che fino a quel momento aveva tenuto bene il possesso del pallone senza pungere, arriva al 25′ con la discesa di Odobo, che calcia sull’esterno della rete. Nel finale, Di Marcello spedisce alta una punizione dal limite. I primi trentacinque minuti sono tutti qui.
Secondo tempo – Leggermente più vivace la ripresa, che si apre con un’azione confusa all’interno dell’area di rigore della Lodigiani causata da un’uscita sbagliata da Pirrone, che regala una ghiotta chance a Odobo che, però, non riesce a mette dentro. Intorno al quarto d’ora il neoentrato Labozzetta ha subito un’importante opportunità sul suo sinistro, Pirrone è bravo a respingere a pugni chiusi. Poi, al 19′, la Lodigiani ha l’occasione più limpida della gara: Evangelista crossa per la testa di Del Canuto che, tutto solo e da ottima posizione, indirizza tra le braccia di Feudo. Risponde la Vigor con il un tiro di Ciuferri, bloccato abilmente dall’estremo difensore avversario. Termina così la gara.
Vigor Perconti – Lodigiani: il tabellino
Vigor Perconti: Feudo, Ruggieri (30′ st Di Giulio), Angustura (16′ st Di Carmine), Ruggeri, Di Marcello (C), Bistarelli, Gagliardi, Mazzotta (13′ st Labozzetta), Odobo (20′ st Marchese), Ciuferri, Di Mario (24′ st Merola). A disp.: Battista, Melis. All.: Pontesilli.
Lodigiani: Pirrone, Luciani (35′ st Facioni), Merola (30′ st Tucciarelli), D’Antoni (C), Perez, Igini, Abdalla, Pera (24′ st Lippa), Del Canuto, Timpani (20′ st Chialastri), Limongelli (8′ st Evangelista). A disp.: Vicini, Del Latte. All.: Babini.
Arb.: Baldanzini (Roma 2)
Marcatori: /
Ammoniti: Perez (L), Mazzotta (VP), Lippa (L)
Note: /
Rec.: 0′ pt, 4′ st