GIOVANISSIMI FB : IL SAVIO IN CASA NON CONCEDE PUNTI ALL’ACCADEMIA CALCIO ROMA

GIOVANISSIMI FB : IL SAVIO IN CASA NON CONCEDE PUNTI ALL’ACCADEMIA CALCIO ROMA

A cura di Liliana Nicoletta

 

Tabellino:

Savio – Accademia Calcio Roma       2 – 1

 

Savio: Orsillo, Romano, Difazio, Moretti, Lombardo ( dal 1’st Abate ), Pigliapoco ( dal 10’st De Ioannon ), Fulchini, Perutti, Reinkardt ( 1’ st Rodio ), Carlucci ( dal 28’st Rozzi ), Gabriele ( al 1’st Facchini ) . A disp.: Giori, Ilari. All.: Iacovolta

Accademia Calcio Roma : Capodivento ( dal 30’pt Minnillo ), Onofri ( dal 13’st Grazioli ), Amato (dal 17’st Pistillo ), Canali, Bianco, Di Francesco, Perseu ( dal 3’st Abdalla ), Ciocerini ( dal 6’st Pintus ), Stagliano, Di Nunzio ( dal 9’st Borriello ), Longhi ( dal 6’st Marinacci ). All.: Marini.

Marcatori : Gabriele (S), Borriello (A), Rodio (S)

Arbitro : Sig. Arcesi di Ciampino

Ammoniti : Fulchini (S)

 

Grande inizio di gara per il Savio che almeno nei primi 35 minuti di gioco domina in casa nel campo di Via Norma; la prima occasione dei padroni di casa si presenta al 4’pt con una punizione affidata al numero 10 Carlucci, sfera alta poco sopra la traversa. Poco dopo è Fulchini ad impensierire la difesa avversaria, con un’incursione sulla fascia sinistra; tiro al lato.

Al 12’ pt azione dubbia; il Savio prova l’imbucata per le vie centrali affidandosi alla velocità di Ilari, ma, al momento della conclusione, il direttore di gara decreta la posizione di fuorigioco; da segnalare la pronta uscita dell’estremo difensore ospite, Capodivento che, nonostante il gioco fosse fermo, si frappone fra sfera e porta.

L’Accademia si presenta in zona offensiva solo al 15’pt con Longhi che guadagna un calcio d’angolo. Corner battuto, mischia in area e conclusione di Stagliano ma Orsillo non si fa sorprendere e agguanta al sfera.

Al 25’pt intervento d’applausi del portiere Capodivento; Carlucci si presenta nei pressi dell’area ospite, e lascia partire un ottimo passaggio filtrante a smarcare per Fulchini, la sua conclusione però, è brillantemente intercettata dal numero 1 che indirizza la sfera sopra la traversa.

Verso i minuti finali del primo tempo arriva il gol del vantaggio del Savio; tutto parte da un corner, mischia in area, il neo-entrato Minnillo riesce a deviare la sfera durante il primo arrembaggio alla sua area, deviazione che però si tramuta in assist per l’attento Gabriele che non si fa sfuggire l’occasione siglando con un colpo di testa l’ 1 a 0 .

Sulla gioia del vantaggio si chiude la prima parte della gara. Al rientro dagli spogliatoi, la musica sembra essere la stessa; Rodio prova a trovare il duplice vantaggio, prima con un tiro da fuori area e dopo poco con un tiro ravvicinato che non centra lo specchio della porta. E’ ancora Rodio a guidare l’attacco dei suoi; galoppata sulla fascia e poi corridoio centrale, difesa ospite mal posizionata con Pistillo e Abdalla che concedono qualche spazio di troppo.

Bella azione per l’Accademia Calcio Roma affidata a Marinacci, che dopo essersi portato nei pressi della linea di fondo, effettua un cross per Abdalla, tiro troppo debole e palla che finisce nelle braccia del portiere.

Al 29’st arriva il gol del pareggio che riapre una partita ora più intensa che mai; angolo ospite e deviazione sul primo palo, al centro si presenta Borriello che corregge col piatto destro in rete; 1 a 1 e tutto da rifare.

Nel finale di gara arriva il gol che deciderà l’intera partita ; Rodio porta nelle mura di casa i 3 punti della vittoria, dribbling e palla sul primo palo, portando il risultato sul 2 – 1 .

Niente più da segnalare ; il direttore di gara Arcesi di Ciampino decreta la fine del match .