GIOVANISSIMI FB: SPETTACOLO A VIA DEL BAIARDO TRA TOR DI QUINTO E DLF CIVITAVECCHIA

GIOVANISSIMI FB: SPETTACOLO A VIA DEL BAIARDO TRA TOR DI QUINTO E DLF CIVITAVECCHIA

 

Di Liliana Nicoletta

I blues partono subito in quinta riuscendo a portarsi in vantaggio un minuto dopo l’inizio del match per chiudere nel migliore dei modi, l’ultima partita dell’anno, riavvicinandosi così, alle zone alte della classifica.

La partita si prospetta difficile per il Dlf Civitavecchia già dalle prime battute; l’attaccante di casa Manni infatti, si precipita appena decretato il calcio d’inizio sulla sfera, mettendo in atto insieme ai compagni un terribile pressing. Riconquistata la sfera Manni, a tu per tu con l’estremo difensore, non può sbagliare; conclusione con l’esterno destro del numero 9 che con il suo primo tiro in porta sblocca il risultato.

I ragazzi di mister Supino sembrano impietriti, responsabile di ciò però, non è il gelo sceso a via del Baiardo, ma un Tor di Quinto scatenato che nei minuti successivi continua indisturbato la sua marcia offensiva.

A cercare per primo il raddoppio è Morelli al 3’, che tenta la conclusione dal limite dell’area, bravissimo il numero 1 Santu a negare il gol all’attaccante con un intervento in tuffo. Poco dopo è Morrea a provare la grande giocata con un tiro dalla lunga distanza, non trovando però, lo specchio della porta.

Al 10’ primo squillo degli ospiti che provano a sfruttare un calcio piazzato per riaprire i giochi; flipper in area di casa con sfera che va a posizionarsi proprio sui piedi di Cuomo che, con portiere battuto, non riesce a prendere bene la mira, strozzando troppo la sua conclusione di piatto destro colpendo il palo.

Nei successivi 3 minuti arriva il gol del pari; errore difensivo di Giacinti che non intercetta bene la palla sul passaggio filtrante avversario. Di Domenico si libera sulla fascia destra guidando la manovra offensiva del Dlf Civitavecchia e, intravista l’aria di rigore, prova di prima intenzione ad effettuare un preciso traversone per il tapin vincente di Masotti portando così il risultato in parità.

Nella ripresa i ragazzi di mister Almanza provano subito a riportarsi in vantaggio con Primavera che di testa tenta la conclusione che finisce alta sopra la traversa.

I blues non devono aspettare molto per il vantaggio, bastano infatti, solo pochi giri di lancetta per portare i padroni di casa sul 2 a 1; a realizzare il gol il numero 11 Morelli che dopo una lunga cavalcata supera in velocità due difensori piazzando un preciso e potente tiro proprio a fil di palo.

Al 13’ il Tor di Quinto dilaga siglando anche il gol del 3-1. Altra ripartenza fulminante per i ragazzi in maglia blu che, in due tempi riescono nuovamente a gonfiare la rete di un incolpevole Santu. L’azione parte dalla fascia destra con Manni che, arrivato in area, tenta la conclusione brillantemente deviata dal numero 1, la sfera rimane in campo e a raggiungerla per primo è Aciresti che indisturbato, e con la porta spalancata, non può sbagliare, appoggia il pallone quel tanto che basta per allungare nuovamente le distanze.

Sul nuovo risultato il Dlf Civitavecchia perde speranza e fiducia non riuscendo più ad essere pericolosa in attacco e attenta in difesa, regalando più volte agli ospiti l’occasione di arricchire il risultato. Al 25’ infatti, a salvare la porta bianco verde è il palo sul tiro del neo entrato Piccone.

Sul finale Primavera ci riprova di testa sfruttando un corner, la conclusione del numero 5 però, viene intercettata dall’estremo difensore Santu, sicuramente, nonostante i gol subiti, il migliore dei suoi.

Per il direttore di gara lo spettacolo è finito e dopo aver giocato per altri 3 minuti di extra time, arriva il triplice fischio che chiude l’ultima giornata del 2015 con il sorriso dei giocatori del Tor di Quinto e dei propri sostenitori per questa vittoria utile per raggiungere il quinto posto in classifica.

Al rientro dalle feste i ragazzi di mister Almanza incontreranno il Massimina che fino ad oggi si è dimostrata essere un avversario ostico, in grado di mettere in difficoltà le squadre più forti del girone.

Tabellino

 

TOR DI QUINTO – DLF CIVITAVECCHIA   3 – 1

 

Tor di Quinto : Sama(dal 33’st De Matteis ), Giacinti, Paolini, Morrea, Primavera, Arcella, Vergari (dal 21’st Trubiani), Aciresti(dal 29’st Pianigiani), Manni (dal 24’ stPiccone), Carbone, Morelli (dal 18’st Keyes). A disp.: Di Marco. All.: Almanza.

Dlf Civitavecchia : Santu, Cagnetta, Riccio (dal 10’st Pietrobattista), Palumbo, Sistilli, Moracci (dal 33’st Brizi), Masotti (dal 30’st Iovino), Cuomo, Luciani, Di Domenico (dal 16’st Muneroni), Marini( dal 26’st Cibelli). All.: Supino.

Arbitro: Francesco Atteo di Roma 1

Marcatori : Manni (TdQ), Masotti (Dlf), Morelli (TdQ), Aciresti (TdQ)

Ammoniti : Cuomo (Dlf), Keyes (TdQ)