GIOVANISSIMI FB ELITE
Girone A – Nel primo raggruppamento continua la marcia della Lazio, che batte all’inglese e con un gol per tempo il coriaceo Grifone Monteverde.
Alle sue spalle insegue la coppia composta da Ostiamare ed Urbetevere, entrambe vittoriose nelle loro gare: i biancoviola espugnano il difficilissimo campo della Vigor Perconti, che veniva da 4 risultati utili con la vittoria sull’Urbetevere, con le reti di D’Avello e Carlini; i gialloblu, invece, passeggiano per 3 a 0 sul Rieti.
Perde la scia delle inseguitrici il Ladispoli, fermato sul pari dall’Accademia Calcio Roma.
In coda non si fanno male Atletico Kick Off e Lupa Roma, mentre Massimina e Campus Eur danno vita ad una partita pazzesca.
In vantaggio di due reti, la squadra di Pinzi si fa rimontare e va in svantaggio prima di acciuffare il nuovo pareggio allo scadere con Monti.
Scatto importante, infine, per il Giardinetti, che con la terza vittoria consecutiva ai danni dell’Atletico Fiumicino allontana la zona play-out per tentare di inseguire traguardi più prestigiosi.
Girone B – Alla nona giornata di campionato continuano a viaggiare in coppia Roma e Frosinone, che fanno bottino pieno nei loro rispettivi incontri: i giallorossi faticano più del dovuto con il Cinecittà Bettini, steso dalla doppietta di Rosa; i canarini, invece, calano un secco tris ai danni della P.C.Tor Sapienza.
Alle loro spalle la classifica si allunga in virtù del successo del Tor di Quinto nel big match con la terza in classificia: l’undici di Passalacqua, passa in vantaggio al 2′ con Sebastianelli e mantiene il vantaggio fino al termine della gara, la Polisportiva Carso sfiora il pari colpendo una traversa con Del Prete.
Perde un’ottima occasione per portarsi al terzo posto la N.Tor Tre Teste, che raggiunge il pareggio con il Latina solamente al terzo minuto di recupero con Squarcia, il quale ribadisce in rete il rigore da lui stesso sbagliato.
Il gruppo che insegue il Carso si infoltisce con la presenza della Lodigiani, vittoriosa in rimonta al San Tarcisio contro la Fortitudo Calcio Roma, e della Romulea, che segue poco più dietro ma vanta tre vittorie consecutive all’attivo di cui l’ultima, con il rigore trasformato da Marotta, sul Savio.
In coda, successo esterno per l’Aprilia che si aggiudica lo scontro diretto con il Città di Ciampino grazie alla rete di Serafini.
ALLIEVI FB ELITE
Girone A – Nel primo raggruppamento termina il dominio incontrastato del Giardinetti, bloccato sul pari dal Tor Sapienza e raggiunto in vetta dalla Vigor Perconti, vittoriosa per 3 a 0 all’Anco Marzio di Ostia.
I biancorossi di Giuliani acciuffano il pareggio con il solito Coccia nei minuti finali, interrompendo così la striscia da record di otto vittorie consecutive da inizio stagione.
Alle loro spalle c’è già il vuoto con la Lupa Roma e Viterbese a spartirsi la terza piazza: i ragazzi di Monaco vincono una vera e propria battaglia con l’Aurelio Fiamme Azzurre, mentre i viterbesi espugnano il campo della Romulea, in crisi profonda.
Seguono a stretta distanza la N.Tor Tre Teste, che rischia di essere rimontata nel finale dal Rieti (4-3 finale), e l’Ateltico Fiumicino, autore insieme al FutbolClub di una partita d’altri tempi, terminata 7 a 3 per gli aeroportuali.
In coda, Ladispoli e Sansa non si fanno male spartendosi la posta in palio con la rete di Cardoso ed il pareggio tirrenico di Avolio.
Girone B – In vetta al secondo raggruppamento vincono tutte, lasciando così le prime posizioni invariate.
La capolista Urbetevere mette in fila la quinta vittoria consecutiva sull’Aprilia, seguita ad una lunghezza dal Tor di Quinto, corsaro a Borgo Carso con il guizzo di Celesti.
Dietro alla squadra di Schiavi troviamo a pari punti il Savio, netto 3 a 0 sul Ceprano, l’Atletico Kick Off, che ritrova la vittoria nel derby con il Certosa con la rete di Gagliassi, e la Lodigiani, trascinata nella sfida con l’Accademia dal solito Rodi, autore di una tripletta.
Ennesimo successo esterno per la P.C.Tor Sapienza di Giuliani, che ora staziona a -2 dal terzetto sopracitato: Lanzone ed Antonelli stendono il Racing Club, i gialloverdi ora possono sognare.
In chiave salvezza secondo punto stagionale per l’Anzio, che pareggia il vantaggio del Campus Eur maturato nel primo tempo.




