Tanti infortuni in casa orange per la partita che vede il Futbolclub faccia a faccia con i capoclassifica della Nuova Tor Tre Teste ; la rosa viene rimaneggiata da mister Augusto che porta in panchina numerosi 2000.
Il Futbolclub gioca bene e mette in più occasioni in difficoltà gli ospiti che riescono però a strappare 3 punti importanti a via del Baiardo.
Al 7’ pt ecco il primo episodio significativo del match: occasione d’oro per gli ospiti con Ferrini che effettua un tiro-cross rasoterra dentro l’area di rigore che nessuno riesce a deviare verso la porta di Selva.
Al 13’ pt Ferrini, grazie anche ad un errore arbitrale per un mancato fuorigioco, si trova solo davanti al numero 1 di casa che si supera con un intervento d’applausi strappando la sfera dai piedi del giovane attaccante.
Ancora Ferrini che al 20’ minuto si fa perdonare per l’occasione precedente; palla rubata alla difesa orange e gol in diagonale per lui.
Arriva poco dopo il 2-0 della Nuova Tor Tre Teste; Chergia si invola sulla fascia destra servendo Tataranno che ringrazia il compagno infilando Selva nell’angolino.
Il Futbol prova nel finale della prima frazione di gioco ad accorciare lo svantaggio grazie a numerosi tiri dalla distanza che però, non impegnano molto il portiere Zamparini.
Finisce così il primo tempo con le squadre che lentamente abbandonano il rettangolo verde.
All’inizio della ripresa le squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo; bisogna aspettare il 15’ minuto per vedere una conclusione, Trincia si accentra partendo dalla fascia sinistra e dal limite prova la conclusione , tiro angolato ma debole, bravo Soverchia ad allungarsi e deviare la sfera in angolo.
Il gioco più bello si vede nei minuti finali ; gli orange al 30’ st accorciano le distanze, dopo un’ azione ben impostata; Rezzi viene atterrato in area di rigore da Patriarca; sul dischetto si presenta Sarmiento che fredda l’estremo difensore con un tiro angolato.
La partita si accende e i padroni di casa ritrovano la fiducia mancata nei primi quaranta minuti di gioco, attaccando con convinzione approfittando della superiorità numerica e costringendo i padroni della classifica ad indietreggiare e a chiudersi in difesa.
La foga del momento porta il Futbolclub a scoprirsi in difesa infatti, durante un contropiede, Talarico entra duro sui piedi di un’attaccante ospite, per l’arbitro non ci sono dubbi, per il numero 5 di casa è rosso diretto.
Nulla in più da segnalare: la partita finisce con la vittoria della Nuova Tor Tre Teste per 1-2 ma un complimento va anche al Futbolclub che ha disputato una grande partita.
Futbolclub – Nuova Tor Tre Teste 1 – 2
Futbolclub: Selva (dal 7’st Soverchia), Soleri, Bettoni, Gabbani, Talarico, Romai, De Falco (dal 7’st Aglietti), Colizza, Sarmiento, Rezzi, Spissu (dal 16’st Venutolo). A disp: Rosati, Caianiello, Gargiulo, Caroli. All.: Augusto.
Nuova Tor Tre Teste: Zamparini, Lommi, Casoli, Palmieri, Fisichella, Imperiali (dal 27’st Patriarca), Chergia, Tataranno, Bastioni (dal 17’st Colitti), Ferrini (dal 1’st Trincia), Spizzichino (dal 20’st Scarpecci). A disp.: Baldassarre, Adami, La Penna. All.: Di Nunno.
NOTE
Arbitro : De Palma di Tivoli
Ammoniti: Gabbani (F), Bettoni (F), Romei (F), Ferrini(NTTT), Palmieri(NTTT), Chergia(NTTT).
Espulsi: Palmieri (NTTT), Talarico (F)
Marcatori : Ferrini (NTTT), Tataranno (NTTT), Sarmiento (F)